
Ludovica e Fabio si sono lasciati. L’annuncio shock della Valli: “Vi chiedo di rispettare il mio momento”.
Temptation Island ha colpito in ritardo un’altra coppia che sembrava esserne uscita indenne, anzi, più forte e consapevole di prima. Stiamo parlando di Ludovica Valli e Fabio Ferrara, la coppia più seguita sin dalla loro partecipazione alla trasmissione Uomini e Donne, dalla quale due mesi fa uscirono innamoratissimi per poi imbarcarsi nell’esperienza più temuta dall’amore, Temptation Island appunto. Durante il reality abbiamo visto una Ludovica afflitta dalla gelosia per l’amato Fabio che, dall’altra parte della costa sarda, sfruttava al massimo l’esperienza senza limitare il lato socievole che lo contraddistingue. Le immagini delle ore liete trascorse da Fabio con le ragazze single hanno alimentato la frustrazione della Valli entrata nel programma proprio per testare, tenere a bada e superare definitivamente uno dei difetti che più non andavano a genio al neofidanzato. Sembrava esserci riuscita. Magicamente, due secondi dopo aver asciugato l’ultima lacrima amara e preso un gastroprotettore, la Valli si è presentata al falò di confronto con vent’anni di saggezza nei bagagli da riportare a casa con il suo Fabio. Sembrava tornata a casa dopo una lunga guerra interiore e con la vittoria in pugno, la gelosia ormai cadavere in spalla e promesse e compromessi i nuovi strumenti della sua sicurezza emotiva. Tutto in frantumi. Poco credibile, in effetti, un così drastico cambiamento nel giro di due nanosecondi, ma il pubblico ci aveva creduto e forse anche Fabio, eccitato per la possibilità di poter flirtare d’ora innanzi con tutte le sue fan come se non ci fosse un domani e senza quel peso eccessivo sul groppone quale era per lui la fastidiosa gelosia di Ludovica. Ma non è durata. Tra Ludovica e Fabio è finita. E a darne il triste annuncio è proprio lei su Instagram con un post nel quale tiene a rassicurare, così da scongiurare ogni possibile gesto disperato di qualche fan che contava i giorni nell’attesa di vederli, che terranno entrambi fede alle serate organizzate ormai da settimane e che li vedono ospiti come coppia:
“Sono sempre stata una persona molto corretta, in primis su ciò che provavo e provo e non accetto che veniate a giudicarmi su ciò che non conoscete. Ho sempre detto e ripeto che di me accetto qualsiasi tipo di giudizio, non mi tocca dal momento in cui sono la prima ad aver deciso di espormi al mondo intero. Ma su ciò che riguarda la mia vita privata, i miei sentimenti, vi chiedo di portarmi rispetto. Vi assicuro che dietro ad un sorriso tante volte si nasconde altro. Detto questo domani sera parteciperemo insieme a una serata ma non arriveremo insieme come coppia, abbiamo deciso di prenderci una pausa e capire alcune cose ma era giusto non mancare per tutti voi che tanto mi criticate quanto seguite. Vi chiedo di rispettare il mio momento. Baci Ludovica”.
Da parte dello staff che gestisce la pagina Facebook di Fabio Ferrara solo un breve messaggio:
“Buon giorno a tutti…
Volevamo comunicarvi che fino a quando non si sa la verità è inutile giudicare e buttare fango su Fabio… Fabio in questo momento preferisce non dire nulla sulla sua storia… È’ vero che è una storia nata in TV, ma quando ci sono dei problemi o cose che non vanno è meglio chiarirle a quattr’occhi… Senza comunicare a tutte le persone ogni minimo problema che c’è nella coppia”.