Home / Personaggi / Shannen Doherty: “Il tumore sta avanzando ma continuo a lottare”.

Shannen Doherty: “Il tumore sta avanzando ma continuo a lottare”.

Shannen Doherty3

Shannen Doherty: “Il tumore sta avanzando ma continuo a lottare”.

Continua il dramma di Shannen Doherty, una delle attrici più seguite degli anni 80 nella serie tv Beverly Hills 90210, che ha scoperto un anno fa di avere un tumore al seno. L’attrice ha deciso di affrontare con coraggio la malattia documentando la sua esperienza sui social per condividerla con chi la segue da anni con affetto e con chi sta vivendo il suo stesso dolore. Ha deciso di voler essere d’esempio per tutti quelli che non trovano la forza per superare momenti difficili ma, negli ultimi mesi, anche lei sembra essere stata raggiunta dal mostro che prima o poi emerge in queste circostanze: la paura di non farcela. Il coraggio di Shannen era stato documentato su Instagram quando la Doherty ha deciso di pubblicare le foto della rasatura dei suoi capelli, una scelta difficile che è stata affrontata con l’aiuto delle persone a lei più vicine, compresa la madre. Durante un’intervista esclusiva a Entertainment Tonight, Shannen racconta il suo percorso difficile, fatto di speranza, di ricadute e di piccoli miglioramenti:

 “Il mio cancro al seno si è esteso ai linfonodi e durante uno degli interventi si è scoperto che alcune cellule tumorali sono andate anche oltre. E’ per questo motivo che sto facendo la chemioterapia ed è per questo che subito dopo dovrò sottopormi anche alla radioterapia. L’ ignoto è sempre l’ aspetto più spaventoso. Ti chiedi se la chemio funzionerà, se lo farà la radio. Ti domandi se le cose miglioreranno o se avrai un secondo cancro. Tutto il resto è gestibile, è gestibile il dolore, vivere senza un seno è gestibile, ma la parte più spaventosa è la preoccupazione per il futuro e come il proprio futuro inciderà sulle persone che amo”.

Shannen Doherty affronta anche il ricordo della mastectomia e delle decisioni prese insieme al chirurgo:

“Lui non voleva che mi svegliassi senza avere più il mio seno. Per lui era importante che non passassi attraverso questa esperienza perciò mi ha messo un espansore in modo tale che potessi avere un seno anche se più piccolo. E’ carino, alcune volte dobbiamo renderlo più grande, altre più piccolo”.

Migliaia di fan continuano a seguirla e sostenerla ogni giorno, con la speranza che riesca a combattere senza mai arrendersi, che vinca, che in questa dura battaglia contro quel mostro che è il cancro, vinca lei.

Le foto pubblicate su Instagram da Shannen nelle quali affronta con coraggio la decisione di rasarsi la testa.

Shannen Doherty0

Tutti i protagonisti della serie di successo degli anni 80 Beverly Hills 90210.

Shannen Doherty1

Il video dell’intervista di Shannen a Entertainment Tonight.

About RedazioneFDG

Check Also

Paola Caruso esagera con Photoshop e scompare l’ombelico. Il web insorge tra critiche e ilarità.

Paola Caruso esagera con Photoshop e scompare l’ombelico. Il web insorge tra critiche e ilarità. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *