A che ora inizia Inés dell’anima mia: l’orario della messa in onda su Canale 5

A che ora inizia Inés dell’anima mia: l’orario della messa in onda su Canale 5

A che ora inizia Inés dell’anima mia, la serie spagnola in onda su Canale 5 in prima visione da venerdì 30 luglio 2021? Appuntamento per quattro settimane dalle 21.20 circa. Gli episodi della miniserie sono in tutto otto, trasmessi due per ogni serata. Si tratta di una fiction tratta dal romanzo storico di Isabel Allende dedicato a Inés de Suárez, unica donna spagnola arrivata alla conquista del Cile.

Trama: storia vera

La trama è incentrata sul personaggio di Inés Suárez che si può considerare una sorta di Giovanna D’Arco spagnola. È una figura cruciale per la storia della Spagna e dell’America Latina. La serie racconta le gesta e le disavventure di un gruppo di personaggi storici, uomini e donne che hanno realizzato e reso possibile la conquista del Cile da parte degli spagnoli.

La protagonista fece parte della spedizione di Pedro de Valdivia per la conquista del Cile. Con lui ebbe una storia d’amore. Siamo nel XVI secolo e Inés era nata a Plasencia ed era cresciuta con la sorella Asuncion nella città di Caceres. Ribellandosi al destino che era stato scritto per lei si è lanciata, determinata, in una avventura estremamente difficile. Si era imbarcata dal sud della Spagna per il Nuovo Mondo alla ricerca del marito che era stato dichiarato disperso. In questa traversata molto avventurosa scoprirà anche il vero amore della sua vita.

Streaming e tv

Dove vedere le puntate di Inés dell’anima mia in diretta tv e live streaming? La nuova serie tv, come detto, va in onda in chiaro – gratis – su Canale 5 ogni venerdì in prima serata. Sarà possibile seguirla anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it. Sempre su MediasetPlay sarà possibile rivedere i vari episodi grazie alla funzione on demand.

Vota questa post