Al vertice della tensione: tutto quello che c’è da sapere sul film su La7

Al vertice della tensione: trama, cast e streaming del film su La7

Al vertice della tensione è il film in onda questa sera, lunedì 26 luglio 2021, alle ore 21.15 su La7 in prima serata. La pellicola del 2002 diretta da Phil Alden Robinson è interpretata da Ben Affleck e Morgan Freeman. Il film è tratto dal romanzo Paura senza limite, scritto da Tom Clancy. Si tratta della quarta pellicola a portare sul grande schermo il personaggio di Jack Ryan. Ma qual è la trama, il cast e dove vedere in streaming il film Al vertice della tensione? Scopriamolo insieme.

Trama

Anno 1973. Un aereo israeliano viene abbattuto durante la guerra dello Yom Kippur. Il velivolo trasportava una bomba nucleare di cui si persero le tracce. Nel 2002, l’arma inesplosa viene ritrovata in un campo al confine siriano e viene acquistata segretamente al mercato nero da un gruppo neofascista, guidato dal miliardario austriaco Richard Dressler. Lo scopo della loggia è quello di far scoppiare una guerra tra Stati Uniti e Russia, lasciando così un’Europa fascista a governare il mondo.

Dopo la morte del presidente russo, l’analista della CIA Jack Ryan (Ben Affleck) viene convocato dal direttore dell’agenzia William Cabot (Morgan Freeman) per accompagnarlo a Mosca a incontrare il nuovo presidente sovietico Nemerov. A Cabot e Ryan viene consentito d’esaminare la struttura di armi nucleari, dove notano l’assenza di tre scienziati elencati nel registro del laboratorio.

Dopo aver ricevuto preoccupanti notizie da un informatore all’interno del Cremlino, Cabot affida al funzionario John Clark (Liev Schreiber) e al giovane analista la delicata missione di indagare nel territorio russo. I due riescono a rintracciare gli scienziati scomparsi in un’ex struttura militare sovietica in Ucraina, dove è stata assemblata un’arma nucleare segreta, grazie a quella trovata inesplosa, ma di cui non vi è traccia. Ryan e i suoi colleghi iniziano una corsa contro il tempo alla ricerca dell’ordigno nucleare e evitare così una guerra tra le due superpotenze. La situazione precipita quando l’analista scopre che la bomba è in viaggio per gli Stati Uniti.

Al vertice della tensione: il cast del film

Abbiamo visto la trama del film Al vertice della tensione, ma qual è il cast del film? Protagonisti di questa pellicola del 2002 sono Ben Affleck, Morgan Freeman, James Cromwell, Liev Schreiber, Alan Bates, Philip Baker Hall, Bruce McGill, Jamie Harrold, Bridget Moynahan, Ciarán Hinds, Ron Rifkin, Colm Feore, Josef Sommer. Ecco tutti gli attori e i relativi personaggi interpretati.

  • Ben Affleck: Jack Ryan
  • Morgan Freeman: William Cabot
  • James Cromwell: Presidente Robert Fowler
  • Philip Baker Hall: Segretario della Difesa Becker
  • Alan Bates: Richard Dressler
  • Ciarán Hinds: Presidente Nemerov
  • Lisa Gay Hamilton: Capitano Lorna Shiro
  • Ken Jenkins: Ammiraglio Pollack
  • Liev Schreiber: John Clark
  • Bruce McGill: Gene Revell
  • Colm Feore: Olson
  • Bridget Moynahan: Dr. Cathy Muller
  • Ron Rifkin: Segretario di Stato Sidney Owens
  • Michael Byrne: Anatoli Grushkov
  • Jamie Harrold: Dillon
  • Josef Sommer: Senatore Jessup
  • John Beasley: Gen. Lasseter

Streaming e tv

Dove vedere Al vertice della tensione in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – lunedì 26 luglio 2021 – alle ore 21,15 su La7. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite il sito di La7.

Vota questa post

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Fatti di Gossip è un portale gratuito di news e ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le news e le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle news e delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Fattidigossip è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.