Home / Personaggi / America’s Got Talent, il messaggio di Meghan Markle al concorrente: «Siamo così fieri di te»

America’s Got Talent, il messaggio di Meghan Markle al concorrente: «Siamo così fieri di te»

Meghan Markle, 39 anni, sembra sempre più a suo agio ora che è tornata nel suo ruolo di cittadina americana.

La duchessa di Sussex, infatti, ha appena fatto una breve apparizione video durante il programma America’s Got Talent per dare coraggio e fiducia ad Archie Williams, uno dei concorrenti, che ha raccontato, durante la trasmissione, una storia davvero struggente.

«Caro Archie, vorrei solo dirti che siamo così toccati dalla tua storia e ti seguiamo ogni settimana, e non solo perché siamo di parte a causa del tuo nome (il figlio di Harry e Meghan si chiama Archie, ndr)», ha detto la duchessa, ripresa – in camicia beige e capelli raccolti – dal divano della sua villa a Santa Barbara.

«Ti mando un messaggio molto speciale che probabilmente continuerò a ripetere per tutta la mia vita, ma questa notte è esclusivamente per te. Siamo davvero orgogliosi di te e non vediamo l’ora di scoprire cosa farai». Infine, ha concluso dicendo che ora «siamo noi la tua squadra».

Harry e Meghan

Il principe Harry e Meghan Markle agli Invictus Games nel Somerset.

La storia di Archie Williams ha commosso Meghan Markle

Il concorrente aveva raccontato la sua storia prima di esibirsi sul palco davanti ai giudici. «Mi chiamo Archie. Vengo dalla Louisiana. Sono stato in prigione per 37 anni per un crimine commesso da un’altra persona», ha raccontato Archie Williams durante la puntata (sotto, nell’esibizione), quando gli è stato chiesto di presentarsi.

L’uomo, rilasciato nel marzo 2019, quando aveva 22 anni, nel 1983, era stato accusato di stupro e tentato omicidio, nonostante gli amici e la famiglia avessero confermato il suo alibi e non si fossero trovate le sue impronte digitali sul luogo del delitto.

L’accusa per lui ha chiesto la pena detentiva più alta, ovvero il carcere a vita – senza possibilità di appello – da scontare nella prigione di East Baton Rouge.

Ma un’organizzazione che si batte per i detenuti incarcerati ingiustamente, l’Innocence project, ha lavorato per decenni sl suo caso. Arrivando, finalmente, a provare la sua innocenza. Nel frattempo, un altro uomo, deceduto nel 1996, è stato riconosciuto come il vero colpevole.

Ora, però, anche Archie può contare su una “squadra” di tutto rispetto dalla sua parte. La sua vita, ora, può ricominciare.

L’articolo America’s Got Talent, il messaggio di Meghan Markle al concorrente: «Siamo così fieri di te» sembra essere il primo su iO Donna.

About RedazioneFDG

Check Also

Tania Cagnotto sarà ancora mamma. L’annuncio su Instagram: «È di nuovo femmina!»

Tania Cagnotto: album di una campionessa sfoglia la gallery Ad agosto scorso, scoprendo di essere …