Home / Personaggi / Beatrice di York inaugura a Windsor la mostra con il suo abito di nozze

Beatrice di York inaugura a Windsor la mostra con il suo abito di nozze

Finisce in mostra a Windsor l’abito da sposa di Beatrice di York, indossato per la cerimonia segreta, proprio a Windsor, con Edoardo Mapelli Mozzi nello scorso luglio. A inaugurarla proprio la principessa 32enne che si è presentata con un abito floreale e una mascherina pop sul volto.  Nella teca anche il bouquet e le scarpe. A rivelarlo è il profilo Instagram della Royal Family, che ha postato uno scatto di “Bea” (il suo diminutivo) accanto alla creazione.

Abito della regina Elisabetta

“Da oggi, i visitatori del Castello di Windsor potranno vedere in mostra l’abito da sposa della principessa Beatrice”, si legge sull’account. “L’abito, disegnato dal famoso stilista britannico Sir Norman Hartnell, è stato indossato per la prima volta dalla regina Elisabetta negli anni 60 ed è stato modificato per il matrimonio della principessa con Edoardo Mapelli Mozzi a luglio”, recita la caption della foto su Instagram.

Disegnato da Hartnell

Beatrice di York ha fatto aggiungere all’abito vintage maniche a palloncino e lo ha riadattato con l’aiuto della stylist di corte, Angela Kelly. L’abito era stato creato dal famoso stilista, Norman Hartnell, per la regina Elisabetta che ha indossato prima a una cena di Stato a Roma poi, nel 1962, per l’anteprima cinematografica del film di David Lean Lawrence d’Arabia e, quindi allo State of Parliament Opening del 1967. La sovrana britannica ha commissionato a Norman Hartnell gli abiti più importanti della sua vita tra cui quello delle nozze con il principe Filippo e poi quello per l’incoronazione. 

(IPA)

Royal baby in arrivo?

Intanto si fanno sempre più insistenti le voci di un nuovo royal baby in arrivo. I bookmakers avrebbero smesso di scommettere sia su di lei, sia su Eugenia di York che, in effetti, nelle ultime settimane è stata fotografata a Londra con una silhouette molto simile a quella di una donna in stato interessante. Non resta che aspettare.

Ascolta il podcast gratuito sui reali inglesi

L’articolo Beatrice di York inaugura a Windsor la mostra con il suo abito di nozze sembra essere il primo su iO Donna.

About RedazioneFDG

Check Also

Luca Argentero e Cristina Marino furiosi per le foto della figlia sui giornali: «Ve la presentiamo noi»

Luca Argentero: il timido tenebroso che mette d’accordo tutti sfoglia la gallery «Siamo indignati, schifati …