Home / Personaggi / Cecchi Paone rivela: “Pannella ebbe una sorta d’innamoramento, ma non eravamo fatti per stare insieme”

Cecchi Paone rivela: “Pannella ebbe una sorta d’innamoramento, ma non eravamo fatti per stare insieme”

Cecchi Paone rivela: “Pannella ebbe una sorta d’innamoramento, ma non eravamo fatti per stare insieme”.

cecchi paone

Lo avevamo lasciato così, amareggiato per le parole di Fabrizio Corona, che lo accusava di aver strumentalizzato la propria omosessualità per ottenere maggiore visibilità, durante la rubrica Uno contro Tutti del Maurizio Costanzo Show, tanto amareggiato da decidere di abbandonare la sala. Ed eccolo, a distanza di qualche giorno dal triste episodio, ricordare Marco Pannella, leader dei Radicali scomparso di recente, in un’intervista al Corriere della Sera. Avrebbe potuto parlare delle sue battaglie perseguite anche a rischio della propria vita con i suoi testardi scioperi della fame e della sete, delle proposte contro la guerra in Iraq o la moratoria contro la pena di morte ma invece no, Alessandro Cecchi Paone decide di ricordarlo affrontando un argomento nuovo: l’omosessualità. In realtà Cecchi Paone parla proprio di amore:

“Nel ’94-’95, Pannella veniva spesso mio ospite a Cronaca in diretta, in Rai. Io ero sposato, non percepivo ancora la mia natura, ma lui sì. Ebbe una sorta d’innamoramento. Un giorno dichiarava all’Ansa che avrei fatto il direttore di Tg, un altro che avrei fatto il segretario dei Radicali. Cosa che mi propose. Io ne ero entusiasta, ma sul piano personale non ricambiavo. Dopo, quando ho scoperto di essere gay, mi sono sempre piaciuti i ragazzi giovani: amo poter trasmettere la mia esperienza, il mio sostegno. Credo che lui fosse uguale. Non eravamo fatti per stare insieme”.

Il giornalista non perde occasione per ricordare la diatriba con Fabrizio Corona di qualche giorno prima e chiede il perché avesse deciso di abbandonare la sala. Cecchi Paone risponde e decide di cambiare argomento e parlare di sesso cosmico dopo una canna:

“Per non riconoscergli il ruolo d’interlocutore. È condannato per mille reati e ha ammesso di essere stato drogato… Droghe? Una sola volta, secoli fa. Avevo una fidanzata che, dopo una canna, faceva un sesso cosmico. Ho provato per vedere se mi dava lo stesso effetto, ma non è stato così”.

About RedazioneFDG

Check Also

Madonna, l’avete mai vista da giovane? Irriconoscibile nello scatto da teenager

Madonna, l’avete mai vista da giovane? Irriconoscibile nello scatto da teenager condiviso sui social. Oggi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *