Chi sono i Tropea, band finalista di X Factor 2022

Chi sono i Tropea, band finalista di X Factor 2022, finale, finalisti

Chi sono i Tropea, la band in finale a X Factor 2022? Si tratta di un gruppo pop di Milano nato nel 2017. Nel talent di Sky si sono messi in mostra per la loro ecletticità e sono riusciti a raggiungere la finale di oggi, 8 dicembre 2022. Fanno parte della squadra di Ambra Angiolini. Le influenze della loro musica spaziano dall’alternative degli anni 2000, al postpunk di inizi anni ’80, al beat degli anni ’60. Attraverso le loro canzoni esplorano le sottoculture di internet, la vulnerabilità, il cringe e i sogni. Si sono esibiti su tanti palchi prima di partecipare ad X Factor e nell’ultimo anno hanno pubblicato vari singoli dove esplorano contaminazioni tra generi diversi, muovendosi tra italiano ed inglese.

Alle Audizioni di X Factor 2022 conquistano i 4 Sì dei giudici con il loro inedito “Technicolor”, e confermano le aspettative della loro giudice Ambra Angiolini ai Bootcamp con una cover di “Insieme a te sto bene” di Lucio Battisti, con cui ottengono un pass per le Last Call. È con “Let Me Entertain You” di Robbie Williams che superano egregiamente l’ultima fase di selezione, entrando nella rosa dei 12 Finalisti di edizione. Arrivano fino alla Finale di questa sera di X Factor 2022.

Streaming e tv

Abbiamo visto chi sono i Tropea, ma dove seguire la finale di X Factor 2022? È possibile seguire tutto anche in chiaro su Tv8? Il talent musicale va in onda con la finale questa sera, giovedì 8 dicembre 2022, live alle ore 21,15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455) e in chiaro in diretta in simulcast su TV8 (al tasto 8 del telecomando). Sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW. Per vivere appieno l’immediata vigilia della finalissima, dalle 20:20 su Sky Uno e in streaming su NOW, e in simulcast su TV8, Paola Di Benedetto sarà al timone di una puntata speciale di AnteFactor, l’appuntamento che, come da tradizione, racconterà tutte le emozioni degli ultimi minuti prima dello show in diretta dal backstage.

Vota questa post