Home / News Alimenti / Come tenere lontani dalla frutta insetti e moscerini

Come tenere lontani dalla frutta insetti e moscerini

In estate non c’è niente di più salutare ed allegro del tenere a portata di mano sul tavolo o sui ripiani della cucina un cesto di frutta fresca e matura. La frutta, con i propri profumi e colori, è in grado di attirare immediatamente gli sguardi di tutti, insetti compresi. A chi, per ragioni di igiene, preferisce che nemmeno una mosca si posi sulla frutta che mangerà, suggeriamo alcuni stratagemmi per allontanare naturalmente gli insetti dalla frutta matura, senza arrecare loro alcun danno.

Altri possibili rimedi naturali per allontanare gli insetti dalla frutta consistono nel posizionare accanto al vostro cesto dei rametti di lavanda essiccata o delle ciotoline contenenti origano essiccato.

Potreste inoltre pensare di utilizzare in alcuni momenti della giornata dei diffusori di essenze naturali, come l’olio essenziale di eucalipto, di geranio o di citronella, che, con il loro profumo, oltre a scoraggiare il sopraggiungere di insetti attirati dalla frutta, potranno aiutarvi a tenere lontane le zanzare. In questo caso è molto importante NON utilizzare oli essenziali alla frutta, come l’olio essenziale di arancio o di mandarino, perché il loro profumo non potrà fare altro che produrre l’effetto contrario a quello desiderato.

About RedazioneFDG

Check Also

Mascherina dentro ai nuggets di pollo del McDonald’s: bimba rischia soffocamento

Stava mangiando le sue crocchette di pollo preferite la piccola Maddie, di soli 6 anni, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *