Da domani l’intera nazione sarà in zona rossa: scopri cosa si può fare e cosa no, quali negozi saranno aperti. Domani — giovedì 24 dicembre — scattano i divieti previsti dal decreto del 18 dicembre: tutta Italia sarà zona rossa nei giorni 24, 25, 26, 27 e 31 dicembre 2020 e 1, 2, …
Read More »Coronavirus, Fontana: “Sono meno preoccupato rispetto a marzo e credo possano esserlo anche i lombardi”
“Sono meno preoccupato rispetto a marzo“. Lo ha detto il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, durante un punto stampa dopo l’incontro con i sindaci della Regione a palazzo Lombardia, dove avrà luogo anche l’incontro con il comitato scientifico lombardo per affrontare le proposte della giunta sulle misure da attivare. “Con …
Read More »Coronavirus, l’Italia sfonda il muro dei 10mila casi. Aumenta la pressione sugli ospedali: 434 ricoveri in 24 ore e +52 in terapia intensiva
Per la prima volta dall’inizio della pandemia di coronavirus l’Italia registra più di 10mila nuovi casi in ventiquattr’ore. Sono 10.010 i contagi accertati sulla base di 150mila tamponi fatti: peggiora quindi il rapporto tamponi-positivi che lievita fino al 6,7%. Giovedì era il 5,4 e mercoledì il 4,8. Rispetto a giovedì …
Read More »Oltre 100 persone alla festa di matrimonio, la polizia interviene e la interrompe: “Folle violazione delle regole Covid” – Il video a Londra
Una festa “folle” in barba alle norme anti-Covid. È quanto si è trovata davanti la polizia di Londra giovedì 13 ottobre quando è intervenuta durante una cerimonia nuziale al Tudor Rose di Southall per sgomberare il locale. Oltre 100, secondo gli agenti, le persone invitate. Una festa che è costata …
Read More »De Luca: “Coprifuoco per Halloween, immensa stupida americanata e monumento all’imbecillità. Misure rigorose inevitabili”
Durissima invettiva del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca contro la movida, gli ‘irresponsabili’, alcuni imprenditori campani che si occupano di cerimonie matrimoniali. Nella sua diretta video su Facebook, il politico annuncia in primis,il divieto delle attività per quei bar e ristoranti che comportano assembramenti: “E’ una difficile misura …
Read More »Melania Trump: “Ho scelto di curare il virus in modo naturale: vitamine, cibo sano e aria fresca”
“Ho scelto di curare il virus in modo naturale: vitamine, cibo sano e aria fresca“. Stanno facendo discutere queste dichiarazioni di Melania Trump che, dando la notizia della sua guarigione dal Covid-19, ha rivelato di non essersi sottoposta alle stesse cure intensive del marito ma di aver optato per una …
Read More »COVID Coronavirus – contagiati del 16 ottobre 2020
Oggi 16 Ottobre vengono registrati 10.010 nuovi contagi Attuali positivi 107.312 Incremento 8.046 Dimessi / Guariti 247.872 Incremento 1.908 Deceduti 36.427 Incremento 55 Totale casi 391.611 Incremento 10.010 In aggiornamento…
Read More »La Campania si prepara alla fase critica: “Obiettivo 1.651 posti Covid”. Ma il piano è già in ritardo. E in 15 ospedali sospesi ricoveri e interventi
Numeri che non tornano. Piani di implemento dei reparti Covid che hanno marciato in ritardo rispetto alla velocità del coronavirus. In questo momento in Campania mancano 200 posti letto sui quasi 1.100 che dovevano essere pronti per metà ottobre. Dietro le decisioni del governatore Vincenzo De Luca che chiude scuole, …
Read More »Coronavirus, vicesindaco italiano ricoverato a New York: “Dall’ospedale conto da 100mila dollari. In terapia intensiva pizza col ketchup”
A New York per una trasferta di lavoro, si è ammalato di Covid-19 ed è finito in ospedale per 17 giorni. Il risultato: un conto da 100mila dollari. È la storia di Francesco Persico, vicesindaco 33enne di Azzano San Paolo (Bergamo), che lavora come elettricista. Il 28 febbraio era partito …
Read More »In coda dall’alba e ore di attesa per un tampone: così a Genova fare il test è un’impresa per (pochi) fortunati. Il video
A fronte della crescita dei casi, fare un tampone a Genova è un’impresa (quasi) impossibile anche a pagamento. Le strutture che effettuano l’esame su prenotazione sono piene (e costano di più), mentre chi vuole sottoporsi al cosiddetto tampone ‘rapido’ (antigenico) o molecolare deve attendere una settimana. Nessuna speranza per chi …
Read More »