“Cotto e Mangiato”: semifreddo panna e pistacchi

semifreddo panna e pistacchiTessa Gelisio, all’interno della puntata odierna di Cotto e mangiato, la rubrica culinaria di Studio Aperto, ci ha preparato un dolce estivo, al profumo di Sicilia. Ecco il semifreddo panna e pistacchi. Congelato e mangiato!

Ingredienti

  • 250-500 ml panna fresca da montare, 60 g zucchero a velo, 100 g pistacchi tritati grossolanamente

Procedimento

Con le fruste, montiamo la panna fresca fino a renderla spumosa e fresca (non sono specificate le dosi). Uniamo, pian piano, lo zucchero a velo, continuando a montare.

Quando la panna è ben montata, aggiungiamo i pistacchi non salati tritati grossolanamente. Mescoliamo con una spatola e versiamo il composto in una tortiera da 20-22 cm foderata con pellicola. Mettiamo in freezer per almeno 6 ore prima di servire.



Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Detto Fatto, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Vota questa post

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *