“Detto Fatto”: crostata salata ricotta e patate di sorelle Landra

crostata salata ricotta e patateLe tutor Laura e Margherita Landra, protagoniste dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Bianca Guaccero su Rai2, Detto Fatto, hanno preparato la crostata salata ricotta e patate. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • Brisèe all’olio: 150 g farina bianca, 150 g farina integrale, 100 g olio evo, acqua, sale
  • Ripieno: 450 g ricotta vaccina, 200 g pesto di rucola, 100 g grana padano, 4 uova, 4-5 patate novelle, 1 bicchiere di acqua, un cucchiaio di curcuma, un uovo sodo, olio evo, sale e pepe

Procedimento

Brisèe all’olio: in una ciotola, mettiamo le farina, una presa di sale e l’olio. Cominciamo ad impastare con le mani (o nel mixer) ed aggiungiamo un po’ d’acqua fredda. Lavoriamo, aggiungendo più o mano acqua, fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Avvolgiamo nella pellicola e lasciamo riposare per circa mezz’ora.

In una padella, lessiamo le patate pelate e tagliate a rondelle con acqua, curcuma e sale. Le lasciamo bollire un paio di minuti, quindi la scoliamo. in aggiornamento

L’articolo “Detto Fatto”: crostata salata ricotta e patate di sorelle Landra proviene da Ricette in Tv.

Vota questa post

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.