“É sempre mezzogiorno”: banana split con gelato alla fragola di Massimiliano Scotti

L’estate è ormai alle porte (o almeno è quello che ci auguriamo) e la ‘necessità’ di gustare, sempre con maggior frequenza, un buon gelato è impellente. Ci viene in aiuto Massimiliano Scotti, con le sue ricette semplici e golose di gelati da preparare in casa, senza gelatiera. Nel dettaglio, vediamo come preparare la banana split con gelato alla fragola.

Ingredienti

  • 1 banana, 700 g di fragole, 150 g di zucchero, 300 g di panna fresca, 150 g di yogurt magro intero
  • per il topping al cioccolato: 50 g di cioccolato all latte, 100 g di panna
  • per decorare: 200 g di panna senza zucchero, 3 ciliegie candite

Procedimento

Frullaiamo le fragole, mettiamo in una ciotola e uniamo lo zucchero, la panna e lo yogurt. Amalgamiamo con le friuste fino ad ottenere un composto omogeneo. Lo versiamo in una pirofila e mettiamo in freezer per 4 ore.

Per il topping al cioccolato sciogliamo il cioccolato al latte in un pentolino con la panna, facciamo adddensare ottenendo una salsa. In un piatto mettiamo la banana tagliata a metà nel senso della lunghezza, in mezzo tra i due pezzi di banana mettiamo tre palline di gelato alle fragole. Decoriamo le palline di gelato con dei ciuffetti di panna montata, il topping al cioccolato, le ciliegie candite.

L’articolo “É sempre mezzogiorno”: banana split con gelato alla fragola di Massimiliano Scotti proviene da Ricette in Tv.

Vota questa post

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.