“É sempre mezzogiorno”: biscotti facili alle mele di zia Cri

biscotti facili alle mele di zia CriDopo l’incursione in prima serata, all’interno del nuovo programma di Cattelan, con un piatto di spaghetti al sugo ‘esagerato’, zia Cri torna a proporre uno dei suoi piatti sciuè sciuè, da preparare in poco tempo e con pochi, semplici ingredienti. Oggi, in particolare, un dolcetto. Ecco i biscotti facili alle mele.

Ingredienti

  • 2 mele, 1 cucchiaio di zucchero di canna, 20 g burro, succo di 1 arancia, 2 uova, 100 g zucchero di canna, 100 g burro, 300 g farina 00, 50 g fecola, 1 bustina di lievito

Procedimento

Puliamo le mele, meglio se golden, le tagliamo a dadini e le spadelliamo con un il burro (20 g), lo zucchero (1 cucchiaio) ed il succo di 1 arancia. Lasciamo caramellare. Spegniamo ed aspettiamo che si intiepidiscano.


Passiamo all’impasto: sgusciamo le uova intere in una ciotola ed uniamo lo zucchero. Mescoliamo con le fruste elettriche, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Uniamo il burro a pomata (morbidissimo) e mescoliamo ancora con le fruste. Infine, uniamo la farina, la fecola ed il lievito per dolci setacciati insieme. Mescoliamo con un cucchiaio fino ad ottenere un impasto omogeneo. Uniamo le mele spadellate, insieme al loro sughetto. Mescoliamo e, con due cucchiai, formiamo i biscotti su una teglia, che risulteranno morbidi. Mettiamo in forno caldo e statico a 170° per 20 minuti.

Finiamo con dello zucchero a velo, che possiamo profumare con della scorza d’arancia grattugiata o essiccata e in polvere.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

L’articolo “É sempre mezzogiorno”: biscotti facili alle mele di zia Cri proviene da Ricette in Tv.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *