“É sempre mezzogiorno”: club sandwich al roast beef di Gian Piero Fava

club sandwich al roast beef di Gian Piero FavaBravo e bello, Gian Piero Fava raggiunge Antonella in cucina per preparare un piatto che entusiasma la conduttrice, poichè suo comfort food durante i suoi periodi lontana da casa, in hotel. Ecco il club sandwich al roast beef.

Ingredienti

  • Roast beef: 1 kg di controfiletto di manzo, 50 g burro chiarificato, 1 mazzetto di timo, 1 mazzetto di rosmarino, 4 foglie di salvia, 20 g bacche di ginepro, 50 g pepe in grani, senape, sale, olio evo
  • Club Sandwich: 150 g fette di roast, 3 fette di pancarrè, 3 cuori di lattuga, 200 g maionese, 20 g senape in grani, 3 cetriolini in aceto, 8 capperi, 2 pomodori ramati, fette di guanciale
  • 2 patate fioroni, 2 patate amaricane, 2 patate viola, olio di arachidi

Procedimento

Roast beef: mettiamo la carne, legata con lo spago, in una pirofila, quindi lo irroriamo con abbondante olio ed aggiungiamo erbe aromatiche ed un trito di ginepro e pepe. Massaggiamo e lasciamo marinare. Terminato questo periodo, lo preleviamo e lo posizioniamo su una padella già rovente. Aggiungiamo il burro chiarificato e lasciamo dorare su tutti i lati, rigirandolo con una pinza: non va bucato. Una volta rosolato, lo pennelliamo con la senape e lo mettiamo in forno caldo per 30 minuti a 180°: deve raggiungere i 52° al cuore. Lasciamo riposare per un’ora e mezza prima di tagliarlo. Il giorno dopo, possiamo scaldarlo leggermente con un po’ di vapore.

In aggiornamento

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

L’articolo “É sempre mezzogiorno”: club sandwich al roast beef di Gian Piero Fava proviene da Ricette in Tv.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *