“É sempre mezzogiorno”: curry di pollo al burro di Simran Sharma

Simran Sharma, giovane titolare di un ristorante indiano a Milano, assistita da Lorenzo, prepara un classico indiano, amatissimo anche nel nostro paese: il curry di pollo. Ma vediamo come preparare la versione originale, autentica, ovvero il curry di pollo al burro.

Ingredienti

  • 600 g petto di pollo, 2 cipolle, 4 spicchi d’aglio, olio di girasole, semi di cumino, 6 pomodori, curcuma, garam masala, peperoncino in polvere, zenzero in polvere, 100 g anacardi non salati, 100 g burro, 50 ml panna da cucina, foglie di fieno greco, sale


Procedimento

In padella, scaldiamo un generoso filo d’olio con l’aglio tritato finemente e la cipolla tritata anch’essa. Lasciamo rosolare qualche minuto, quindi uniamo il pomodoro fresco a dadoni e, a questo punto, anche le spezie. Lasciamo rosolare qualche minuto, aggiungendo poca acqua se occorre. Quando il tutto è cotto (circa 15 minuti), uniamo gli anacardi e frulliamo con un mixer ad immersione, fino ad ottenere una salsa liscia (aggiungiamo dell’acqua se occorre).

In padella, facciamo rosolare il pollo a dadini con un generoso filo d’olio, una spolverata di curry, garam masala e sale per circa 10 minuti. Quando è ben rosolato, uniamo la salsa preparata e lasciamo insaporire qualche minuto, in modo da far addensare la salsa (circa 3-4 minuti). A fine cottura, uniamo il burro a tocchetti e serviamo.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

L’articolo “É sempre mezzogiorno”: curry di pollo al burro di Simran Sharma proviene da Ricette in Tv.

Vota questa post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *