“É sempre mezzogiorno”: polpette di polenta e taleggio di Roberta Lamberti

polpette di polenta e taleggio  di Roberta LambertiTorna in cucina la ‘polpettara’ di fiducia del pubblico di Rai1, la scatenata Roberta Lamberti. Oggi, la cuoca campana prepara una polpetta che racchiude alcuni degli ingredienti prediletti da Antonella. Vediamo come preparare le polpette di polenta e taleggio.

Ingredienti

  • 200 g polenta istantanea, 150 g taleggio, 500 ml acqua, 50 g formaggio grattugiato, farina di polenta, sale, olio per friggere

Procedimento

Prepariamo la polenta, seguendo le indicazioni della confezione, se prepariamo una polenta istantanea. Quando la polenta è pronta, aggiungiamo il formaggio grattugiato, mescoliamo e la lasciamo raffreddare.

Con le mani bagnate, preleviamo un pugnetto di polenta ed inseriamo all’interno un cubetto di taleggio o altro formaggio. Richiudiamo la polenta sul taleggio e passiamo le polpettine nella farina di polenta. Le tuffiamo in olio caldo e profondo e lasciamo friggere fino a doratura. Scoliamo su carta assorbente.

Ancora un’altra ricetta…

Vota questa post

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *