“É sempre mezzogiorno”: pomodori ripieni di Marco Bianchi

pomodori ripieni di Marco BianchiMarco Bianchi torna in cucina per preparare uno dei suoi piatti della salute e per salutare il pubblico di E’ sempre mezzogiorno, poichè in partenza per la nuova stagione di Linea verde estate. Ma veniamo alla ricetta e vediamo come preparare i pomodori ripieni.

Ingredienti

  • 4 pomodori maturi, 250 g orzo perlato, 750 ml acqua, 150 g rucola, 70 g pecorino grattugiato, 50 ml olio evo, 20 g pinoli, 150 g mais, mezza mela verde

Procedimento

Cuociamo l’orzo perlato con l’acqua bollente per il tempo necessario e, una volta cotto (l’acqua si sarà asciugata), lo lasciamo raffreddare completamente.

Tagliamo via il cappello dei pomodori e li svuotiamo della polpa.

Nel mixer, mettiamo la polpa dei pomodori (quella scavata), la rucola, il pecorino grattugiato (o un formaggio fresco, come caprino), i pinoli ed un bel filo d’olio. Frulliamo e, se occorre, aggiungiamo poca acqua fredda.

Tagliamo la mela verde a dadini ed uniamo il mais precotto e sgocciolato. Uniamo anche l’orzo precedentemente cotto e, infine, il pesto di rucola. Mescoliamo il tutto. Farciamo i pomodori con il composto ottenuto e serviamo.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

L’articolo “É sempre mezzogiorno”: pomodori ripieni di Marco Bianchi proviene da Ricette in Tv.

Vota questa post

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.