“É sempre mezzogiorno”: sogliola alla mediterranea di Mauro e Mattia Improta

sogliola alla mediterraneaGli Improtas, ovvero Mauro e Mattia Improta, padre e figlio, quest’oggi rendono la cucina di mare protagonista di una parentesi del programma, preparando un piatto a base di sogliola. Ecco la sogliola alla mediterranea.

Ingredienti

  • 1 sogliola da 1 kg, foglie di timo, maggiorana e alloro, 20 g burro, 20 g farina, 100 g fagiolini lessati, 10 pomodorini, 20 g olive taggiasche, 2 cespi di indivia belga, 10 g uvetta, 10 g pinoli, 1 cucchiaio di zucchero, 1 cucchiaio di miele, 1 spicchio d’aglio, 2 patate a pasta gialla medie, mezzo bicchiere di aceto, sale e pepe, olio evo


Procedimento

Puliamo la sogliola e la dividiamo in quattro filetti (possiamo chiedere di farlo al pescivendolo). Li saliamo e li infariniamo. Scaldiamo un generoso filo d’olio con le erbe aromatiche in padella e mettiamo a rosolare i filetti di sogliola. Dopo pochi istanti, aggiungiamo i fiocchetti di burro e completiamo la cottura, nappando il pesce con l’intingolo creatosi in padella.

In aggiornamento

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

L’articolo “É sempre mezzogiorno”: sogliola alla mediterranea di Mauro e Mattia Improta proviene da Ricette in Tv.

Vota questa post

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.