Home / eugenia di york / Eugenia di York si trasferisce a casa di Harry e Meghan a Frogmore Cottage

Eugenia di York si trasferisce a casa di Harry e Meghan a Frogmore Cottage

Il trasloco di Eugenia di York e del marito Jack Brooksbank dal loro piccolo ma pittoresco Ivy Cottage di Kensington Palace a Frogmore Cottage, la lussuosa residenza a Windsor di Harry e Meghan, ha sorpreso anche nonna Elisabetta. Al fine di consentire ad Eugenia, in attesa del suo primogenito, di completare in fretta il trasloco, deciso in tutta segretezza, i Sussex hanno predisposto in fretta il trasferimento di tutti i loro mobili e averi nella loro nuova villa californiana. E la sovrana, sempre unica proprietaria dell’intera tenuta, è stata avvisata dell’accordo tra cugini solo a cose fatte, non potendo far nulla per fermarli.

Harry ed Eugenia insieme alle Olimpiadi di Londra, 2012 (Getty Images)

Il trasloco di Eugenia di York

In realtà, i motivi alla base del trasloco di Eugenia di York sono più che comprensibili. Con l’avvicinarsi del lieto evento, e la possibile estensione dei tempi del secondo lockdown britannico, la giovane principessa non desidera ritrovarsi troppo lontana dai genitori Andrea e Sarah, che abitano nella vicina Royal Lodge e con cui Eugenia si era isolata già lo scorso marzo. E c’è già chi parla di nuovi Fab Four, con i Brooksbank al posto di William e Kate: secondo fonti a corte, tra i cugini Harry ed Eugenie si sarebbe, infatti rafforzato recentemente un legame che potrebbe presto portarli a fronteggiare insieme una serie di iniziative benefiche comuni, in una nuova, imprevista alleanza.

window.eventDFPready?googletag.cmd.push(function(){googletag.display(“rcsad_Bottom1”)}):document.addEventListener(“eventDFPready”,function(o){googletag.cmd.push(function(){googletag.display(“rcsad_Bottom1”)})},!1);

Eugenia di York e il sogno di Frogmore

In passato, sia Eugenia che la sorella Beatrice avevano espresso il desiderio di rilevare Frogmore Cottage una volta sposate. Ma lo scorso marzo, lasciando, la corte britannica per trasferirsi oltre Oceano, Harry e Meghan avevano ottenuto dalla monarca il permesso di mantenere la villa di Windsor come residenza britannica, con l’intenzione di occuparla a ogni ritorno in patria. Neppure le polemiche suscitate dalle enormi spese di ristrutturazione, restituite solo pochi mesi fa dai duchi di Sussex alle case dello Stato, sono servite a far cambiare idea a Elisabetta che, sempre generosa, ha comunque acconsentito a lasciare il cottage a Harry. Che nel cedere le chiavi ai cugini Brooksbank avrebbe dovuto, in segno di rispetto, discuterne prima con la nonna.

A quando il ritorno di Meghan Markle?

L’improvvisa decisione dei Sussex di cedere il cottage, situato a poche distanza dal castello di Windsor, ha subito messo in discussione il desiderio dei Sussex, e in particolare del principe Harry, di tornare in futuro in Gran Bretagna, in occasione di eventi importanti, come le celebrazioni dei 100 anni di Filippo, in programma il prossimo giugno. La duchessa è anche attesa presso l’Alta Corte di Londra, per il processo intentato contro il domenicale Mail On Sunday. I Sussex avrebbero dovuto essere presenti l’11 gennaio, ma Meghan ha chiesto e ottenuto un rinvio che sta facendo discutere. E i royal watcher britannici cominciano a domandarsi: la duchessa tornerà più in Inghilterra?

Ascolta il podcast gratuito sui reali inglesi

 

L’articolo Eugenia di York si trasferisce a casa di Harry e Meghan a Frogmore Cottage sembra essere il primo su iO Donna.

About RedazioneFDG

Check Also

Billie Eilish rivela: «A 12 anni ho preso una pillola per dimagrire»

Billie Eilish e il body shaming: non c’è intervista in cui la star non parli del difficile rapporto con il suo corpo e degli attacchi subiti a causa del suo modo di vestire. Protagonista della cover di marzo di Vanity Fair […] L'articolo Billie Eilish rivela: «A 12 anni ho preso una pillola per dimagrire» sembra essere il primo su iO Donna.