Euro 2020 raccontato da Alexa: come seguire le partite

Ormai ci siamo, è tutto pronto per l’attesissimo Euro 2020. Questa sera alle ore 21.00, presso lo Stadio Olimpico di Roma, si terrà la gara inaugurale Italia-Turchia. L’adrenalina è alle stelle e tantissimi appassionati non vedono l’ora di seguire la Nazionale italiana guidata dal CT Roberto Mancini. Anche Alexa sarà pronta a dare il fischio d’inizio del torneo europeo. L’obiettivo della famosa assistente vocale dei dispositivi Echo di Amazon sarà quello di dare informazioni, aggiornamenti importanti dell’Europeo ed intrattenere i suoi clienti unendosi ai tifosi azzurri durante il fantastico sogno europeo dell’Italia. Vediamo insieme alcuni esempi.

Come già detto sopra, anche Alexa avrà un ruolo importante informando i propri utenti su tutto ciò che riguarda Euro 2020, il cui inizio è in programma oggi 11 giugno. L’assistente vocale di Amazon sarà disponibile prima, durante ed al termine dei match del torneo. Per avere dettagliate informazioni sulle partite, non occorre fare altro che impostare specifici comandi vocali. Ad esempio, prima della gara si potrà chiedere “Alexa, imposta un promemoria per la prossima partita dell’Italia”, e l’assistente lo imposterà automaticamente. Oppure se volessimo sapere quali squadre si affronteranno in una specifica giornata, basterà impartire il comando “Alexa, chi gioca oggi negli Europei”.

Nel corso della partita, invece, gli utenti che non avranno la possibilità di seguire l’Italia in TV potranno rivolgersi ad Alexa e chiederle un aggiornamento sul risultato: ad esempio, “Alexa, qual è il punteggio di Italia-Turchia”. Una volta concluso il match, l’assistente vocale Amazon si calerà nei panni di un vero e proprio commentatore, che darà un giudizio ed il punteggio sulla prestazione dell’Italia, impartendo il comando “Alexa, commenta l’Italia”. Infine, per chi non si ritiene un appassionato incallito di calcio, Alexa ha predisposto un test speciale per conoscere più a fondo gli Azzurri. Con il comando “Alexa, che giocatore sono”, l’assistente abbinerà la vostra personalità ad uno dei migliori giocatori della Nazionale italiana. Una trovata davvero simpatica e divertente.

Fonte Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.

L’articolo Euro 2020 raccontato da Alexa: come seguire le partite proviene da Tutto Notizie.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti di questo articolo: https://www.tuttonotizie.eu/euro-2020-raccontato-da-alexa-come-seguire-le-partite/

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Fatti di Gossip è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all’utente più informazioni possibili in modo semplice. Fatti di Gossip si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell’informazione indicata al termine di ogni notizia.