“Fatto in casa per voi”: cestini di pancarrè con verdure di Benedetta Rossi

cestini di pancarrè con verdureNella nona puntata della quarta stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata al menu a base di verdure, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta dei cestini di pancarrè con verdure. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 6 fette di pancarrè senza crosta, 400 g ricotta, erba cipollina, 1 peperone, 1 carota, 1 cetriolo

Procedimento

Con un mattarello assottigliamo le fette di pancarrè e le inseriamo all’interno degli stampini da muffin, in modo da foderarne il fondo ed i lati. Facciamo tostare in forno caldo e ventilato a 180° per 10 minuti. Lasciamo raffreddare.

In una ciotola, mettiamo la ricotta e la condiamo con erba cipollina tritata, sale, un generoso filo d’olio. Mescoliamo fino a renderla cremosa. Tagliamo le verdure a listarelle.

Riempiamo i cestini di pane con la crema di ricotta, quindi inseriamo le verdurine a listarelle, come fosse un pinzimonio.

Variante: per la farcitura, possiamo pensare anche ad un ripieno a base di prosciutto e formaggio.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Iscriviti al Canale YouTube

L’articolo “Fatto in casa per voi”: cestini di pancarrè con verdure di Benedetta Rossi proviene da Ricette in Tv.

Vota questa post

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.