“Fatto in casa per voi”: mini pavlove di Benedetta Rossi

mini pavloveNella tredicesima puntata della sesta stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata ad un menu per una cena importante, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta delle mini pavlove. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 3 uova, 1 cucchiaino di succo di limone, 180 g zucchero, 15 g amido di mais, 200 ml panna già zuccherata, 200 g formaggio spalmabile, cioccolato, topping, frutti di bosco

Procedimento

mini pavlove

Separiamo i tuorli dagli albumi. In una ciotola, con le fruste, cominciamo a montare gli albumi insieme al succo di limone. Quando quest’ultimi risultano semi montati, aggiungiamo lo zucchero, poco alla volta, continuando a montare, quindi uniamo l’amido di mais, mescolando sempre con le fruste.

Trasferiamo la meringa in una sacca da pasticcere con la punta a stella e su una teglia con carta forno formiamo i cestini di meringa: disegniamo un cerchio e ripassiamo più volte con l’impasto, facendo crescere la pavlova verso l’alto. Cuociamo in forno caldo e ventilato a 110° per 75 minuti.

Per la crema, con le fruste, montiamo la panna già zuccherata. Quando la panna è ben montata, uniamo il formaggio spalmabile e montiamo ancora qualche istante.

Riempiamo i nidi di meringa con la crema ottenuta: ne decoriamo alcune con il cioccolato fondente a scaglie, alcune con il topping all’amarena ed altre con i frutti di bosco; possiamo usare anche tutti e tre gli elementi insieme.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Iscriviti al Canale YouTube

Vota questa post

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.