“Fatto in casa per voi”: vitello agli agrumi di Benedetta Rossi

vitello agli agrumiNella tredicesima puntata della sesta stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata ad un menu per una cena importante, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta del vitello agli agrumi. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • mezza cipolla, farina, 500 g nodini di vitello, mezzo bicchiere vino bianco, salvia, rosmarino, 1 limone, 1 arancia, 1 cucchiaio di miele

Procedimento

In padella, facciamo soffriggere la cipolla tritata finemente con un filo d’olio. Uniamo a rosolare la carne ben infarinata su tutti i lati. Quando la carne è leggermente dorata, la sfumiamo con il vino bianco e profumiamo con salvia e rosmarino freschi tritati.

Dopo qualche minuto, aggiungiamo il succo di mezzo limone e mezza arancia, il miele e lasciamo cuocere ancora qualche minuto. Saliamo e serviamo con sopra scorza grattugiata d’agrumi e, a piacere, granella di pistacchi.

Consiglio: Benedetta consiglia di abbinare un’insalatina o delle patate.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Iscriviti al Canale YouTube

Vota questa post

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.