Il Collegio 7: le anticipazioni della settima puntata, 22 novembre 2022

Il Collegio 7: le anticipazioni della settima puntata, 22 novembre 2022

Stasera, martedì 22 novembre 2022, alle ore 21,20 su Rai 2 va in onda la settima puntata de Il Collegio 7, la nuova edizione del docu-reality che quest’anno vedrà un salto temporale grande e ardito. E’ stato deciso infatti di tornare ancora più indietro nel tempo. Dopo che la scorsa stagione era stata ambientata nel 1977, per quest’anno la produzione ha deciso di catapultare i giovanissimi studenti nel 1958, anno in cui l’Italia stava rinascendo dopo la Seconda guerra mondiale. Il cosiddetto periodo del “boom economico”. Ma vediamo insieme tutte le anticipazioni sulla settima puntata.

Anticipazioni

Cosa deciderà il Preside in merito al grave gesto di insubordinazione di Angius? Si apre con un verdetto importante la giornata. Molti compagni, e naturalmente Rennis – il suo “fidanzato” – temono di perderla. Ma l’unione fa la forza e la classe potrà cercare di aiutarla. Una visita all’abbazia di Montecassino e lo studio della Regola benedettina saranno occasione per dimostrare la compattezza del gruppo. Non tutti però sentono questo spirito di appartenenza. Fra una lezione su Edith Piaf, la proiezione di un film di uno dei comici più in voga, Totò, e la mostra nello spazio autogestito, i collegiali del 1958 si troveranno ad affrontare non solo le regole del collegio, ma anche chi non rispetta le regole del gruppo. Mentre su tutti ormai incombono gli esami finali.

Alunni e professori

Abbiamo visto le anticipazioni della settima puntata de Il Collegio 7, ma conosciamo alunni e professori (il cast) della nuova edizione. 21 giovani tra i 13 e i 17 anni (11 ragazzi e 9 ragazze): Alessia Abruscia (14 anni), Elisa Angius (15 anni), Sofia Brixel (16 anni), Marta Maria Erriquez (16 anni), Zelda Nobili (15 anni), Priscilla Salvoldelli (15 anni), Giulia Wnekowicz (14 anni), Luna Tota (15 anni), Giada Scognamiglio (17 anni). E poi, Alessandro Orlando (17 anni), Davide Cagnes (17 anni), Alessandro Bosatelli (14 anni), Mattia Camorani (15 anni), Davide Di Franco (16 anni), Apollinare Manfredi (16 anni), Tommaso Miglietta (14 anni), Mattia Patanè (16 anni), Gabriel Rennis (16 anni), Damiano Saveroni (16 anni), Samuel Rosica (14 anni).

Quali sono i professori che vanno a completare il cast de Il Collegio 7? Per l’edizione 2022, il reality deve fare a meno di tre degli insegnanti presenti nelle scorse stagioni. Innanzitutto Maria Rosa Petolicchio, temutissima professoressa di matematica, ma anche Luca Raina e Alessandro Carnevale. Confermati invece gli altri docenti: Paolo Bosisio (preside); Andrea Maggi (italiano ed educazione civica); Silvia Smaniotto (musica); Duccio Curione (educazione fisica); Denise McNee (inglese); Lidia Carew (Ballo); Lorenzo Vignolo (cinema); Marco Volante (relatore del convegno); Roberta Sette (educazione sessuale).

Streaming e tv

Dove vedere Il Collegio 7 in diretta tv e live streaming? Il docu-reality, come detto, va in onda il martedì sera alle ore 21,20 su Rai 2. Non solo tv. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere e rivedere i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone tramite la connessione internet.

Vota questa post