Home / Personaggi / Il royal look del giorno. Lady Diana fa tendenza: un suo maglione iconico torna in vendita

Il royal look del giorno. Lady Diana fa tendenza: un suo maglione iconico torna in vendita

È il 1 giugno 1983 e Lady Diana, neo-mamma del principe William nato l’anno prima, segue il marito Carlo d’Inghilterra sul campo da polo, allo Smith’s Lawn a Windsor. C’è tutto l’entourage royal. Ci sono Sarah Ferguson, suo padre il maggiore Ronald Ferguson, il principe Andrea…

Lady Diana e il principe Carlo

(Photo by Princess Diana Archive/Getty Images)

Lady Diana e quella …pecora nera

Lady D indossa un look molto casual: un paio di pantaloni bianchi, scarpe rosse con mezzo tacco e un maglione di lana Muir and Osborne a sfondo rosso con una serie di pecore bianche, di cui una sola nera. Una scelta che oggi potrebbe essere uno statement su quella che poi sarebbe stata la vita della principessa del Galles.

(Photo by Princess Diana Archive/Getty Images)

Si può comprare anche oggi

Quel maglione, indossato anche ai tempi del fidanzamento con il principe Carlo, è ora esposto nella collezione permamente del V&A museum a Londra, ma un brand americano, Rowing Blazers ha pensato di riproporlo. Lo rivela la “bibbia” degli aristocratici, il magazine Tatler. Ripescando negli archivi del brand originale il direttico creativo del marchio, Jack Carlson, ha realizzato lo stesso magliore creato nel 1979. Ha collaborato con le stiliste di allora e insieme hanno ricreato il Warm & Wonderful Sheep jumper (il nome del capo). «Credo ci sia molta nostalgia oggi nell’aria e questo rende ancora interessante lo stile della principessa», ha commentato Carlson. Il capo sarà venduto a 185.99 sterline.

 

La storia del maglione

Quel maglione porta in origine la firma di Sally Muir e Joanna Osborne, all’epoca 28enni. Le due gestivano un piccolo negozio a South Bank, a Londra, e realizzavano creazioni del genere con il nome Warm and Wonderful. Le due disegnavano e realizzavano i maglioni di lana da sole. Non hanno mai conosciuto Lady D che deve averlo ricevuto in regalo da qualcuno. La sua prima apparizione, però, fece schizzare le quotazioni della merce del piccolo negozio. Ricordano che ne vendettero 500. Lady Diana, la prima influencer royal.


Ascolta il podcast gratuito sui reali inglesi

L’articolo Il royal look del giorno. Lady Diana fa tendenza: un suo maglione iconico torna in vendita sembra essere il primo su iO Donna.

About RedazioneFDG

Check Also

Eugenia di York si trasferisce a casa di Harry e Meghan a Frogmore Cottage

Il trasloco di Eugenia di York e del marito Jack Brooksbank dal loro piccolo ma pittoresco Ivy Cottage di Kensington Palace a Frogmore Cottage, la lussuosa residenza a Windsor di Harry e Meghan, ha sorpreso anche nonna Elisabetta. Al fine […] L'articolo Eugenia di York si trasferisce a casa di Harry e Meghan a Frogmore Cottage sembra essere il primo su iO Donna.