Inés dell’anima mia: tutto quello che c’è da sapere sulla serie

Inés dell’anima mia: trama, cast, personaggi, location, trailer, quante puntate e streaming della serie su Canale 5

Inés dell’anima mia è la nuova serie in prima visione su Canale 5 dal 30 luglio 2021, una fiction spagnola tratta dal romanzo storico di Isabel Allende dedicato a Inés de Suárez, unica donna spagnola arrivata alla conquista del Cile. La serie tv co-prodotta da RTV e Chilevision va in onda ogni venerdì in prima serata per quattro settimane consecutive, in tutto sono previsti otto episodi. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Inés dell’anima mia.

Trama

La serie racconta la vera storia di Inés de Suárez ovvero l’unica donna spagnola che nel 1540 partecipò alla spedizione per la conquista del Cile. La storia comincia nel 1541, anno in cui la protagonista decide, per sfuggire al convento, di sposare il conquistatore Juan de Málaga. Per ricongiungersi al marito, la donna lascia la Spagna imbarcandosi per il Nuovo Mondo. Sbarcata in America viaggia fino in Perù e scopre una sconcertante verità: il compagno è deceduto poco prima del suo arrivo. Come risarcimento in quanto vedova di un soldato spagnolo, Inés chiede e ottiene un piccolo apprezzamento di terra a Cuzco, dove incontra Pedro de Valdivia. L’uomo, proveniente da una famiglia di militari e originario dell’Estremadura e che sarà il suo nuovo compagno, è in partenza per la conquista di nuovi territori. Attraverserà il deserto di Atacama con lui e i suoi uomini oltre la Cordigliera delle Ande. Raggiungeranno il fiume Mapocho dove, nel 1541, partecipa alla fondazione della città di Santiago.

Inés dell’anima mia: cast

Abbiamo visto la trama, ma qual è il cast di Inés dell’anima mia? La serie narra la vicenda di Inés Suárez, giovane e audace donna dell’Estremadura, che s’imbarca verso il Nuovo Mondo alla ricerca del marito, disperso dall’altra parte dell’Atlantico. Il suo sogno è vivere una vita di avventure, cosa letteralmente impensabile per una donna del suo tempo.

Nelle Indie incontra l’amore della vita, il famoso conquistador spagnolo Pedro de Valdivia. Insieme sono protagonisti di una storia d’amore indimenticabile e di un’avventura senza precedenti, che li rende i principali artefici della nascita di una Nazione. Le imprese vissute con l’amato Pedro portano Inés nel lontano e sconosciuto Cile. Lì affronta i feroci indiani Mapuche, conosce l’avidità dei conquistadores e la loro insaziabile sete di oro e ricchezze. Il viaggio di Inés trasporta il telespettatore nel tempo e nello spazio, dalla storica Plasencia del XVI secolo al colorato Perù di Francisco Pizarro, passando per le selvagge giungle di Panama e la desolata bellezza del Deserto di Atacama in Cile.

L’adattamento del libro (titolo originale: “Inés del alma mia”, pubblicato da Feltrinelli, 2006) è stato coprodotta da RTVE, Boomerang TV e Chilevisión e reso disponibile in Spagna su Amazon Prime Video nell’estate 2020. Diretta da Alejandro Bazzano, regista de “La casa di carta”, e Nicolás Acuña, “Ines dell’anima mia” è una produzione colossale (in collaborazione tra RTVE, Boomerang TV e Chilevisión) che ha coinvolto un ricchissimo cast tecnico, composto da 2.500 comparse e un team multiculturale di alto profilo di oltre 350 persone. Tra gli attori protagonisti troviamo: Elena Rivera (Le verità nascoste), Eduardo Noriega (La bella e la bestia), Enrique Arce (La casa di carta, Fisica o Chimica), Ismael Martínez (Parla con lei, Tutto su mia madre), Antonia Giesen (El Presidente) e Benjamín Vicuña. Ecco il cast completo di Inés dell’anima mia.

  • Elena Rivera: Inés Suárez
  • Eduardo Noriega: Pedro de Valdivia
  • Benjamín Vicuña: Rodrigo de Quiroga
  • Carlos Bardem: Almagro
  • Enrique Arce: De la Hoz
  • Carlos Serrano: Juan de Málaga
  • Francesc Orella: Pizarro
  • Daniela Ramírez: Marina de Valdivia
  • Federico Aguado: Hernando
  • Ismael Martínez: Aguirre
  • Andrea Trepat: Asunción
  • Antonia Giesen: Cecilia
  • Pedro Fontaine: Gómez
  • Rafael de la Reguera: Monroy
  • Nicolás Zárate: Alderete
  • Gastón Salgado: Michimalonco
  • Elvis Fuentes: Marmolejo
  • Juan Fernández: Don Alonso
  • Patricia Cuyul: Catalina
  • Francisco Ossa: Don Benito
  • Roberto Farías: Sebastián Romero

Inés dell’anima mia: personaggi

Elena Rivera è Inés Suárez
Sarta, cresciuta a Plasencia, non si è mai sottomessa al destino che altri avevano in serbo per lei. In un’epoca in cui le donne dipendevano dagli uomini o dalla Chiesa, era previsto che Inés entrasse in convento. Invece sposa un conquistatore: Juan de Malaga.

Eduardo Noriega è Pedro de Valdivia
Nella città di Cuzco, Inés incontra Pedro de Valdivia. Dell’Estremadura come lei, proviene da una famiglia di militari. Guiderà la spedizione che porterà alla conquista del Cile e alla fondazione di Santiago, la città che i due amanti governeranno insieme.

Enrique Arce è Sancho de la Hoz
Enrique Arce (La casa di carta) interpreta Sancho de la Hoz: segretario di Francisco Pizarro, cospira in più occasioni per porre fine alla vita di Pedro de Valdivia. A Santiago combatterà contro Pedro, durante l’assalto del Toqui Michimalonco.

Ismael Martínez è Francisco de Aguirre
Ismael Martínez, militare, combatte al fianco di Pedro de Valdivia. Di origine castigliana, governerà il Cile e Tucumán.

Antonia Giesen è la Principessa Cecilia
Si chiamava Quispe Sisa e i peruviani la chiamano Inés. É la figura storica cui sembra riferirsi il personaggio di Cecilia, che il romanzo di Allende disegna come madre del primo meticcio cileno, frutto dell’unione con il soldato Juan Gómez de Almagro.

Benjamin Vicuña è Rodrigo de Quiroga
Conquistatore unitosi a Pedro de Valdivia nel deserto di Atacama, di cui diventerà l’uomo di fiducia.

Trailer

Vediamo insieme il trailer della serie Inés dell’anima mia, su Canale 5 dal 30 luglio 2021.

Quante puntate

Abbiamo visto la trama e il cast, ma quante puntate sono previste per Inés dell’anima mia? In tutto la serie spagnola è composta da otto episodi, suddivisi in quattro puntate in onda ogni venerdì su Canale 5 dalle 21.30. La durata di ogni serata è di circa due ore e mezzo, pubblicità comprese, dalle 21.20 a mezzanotte circa. Ogni episodio dura circa 80 minuti. Ecco la programmazione completa (attenzione: potrebbe variare):

  • Prima puntata – venerdì 30 luglio 2021;
  • Seconda puntata – venerdì 6 agosto 2021;
  • Terza puntata – venerdì 16 agosto 2021;
  • Quarta puntata – venerdì 20 agosto 2021.

Inés dell’anima mia: location

Qual è la location e dove è ambientata la serie? Le riprese sono iniziate in Spagna nella regione dell’Extremadura, in particolare nelle località di Càceres e Trujillo. Successivamente, la troupe si è spostata La Calahorra, in provincia di Granada, nella regione dell’Andalusia. Una volta giunta in Perù, la produzione si è insediata in siti culturalmente affascinanti come il villaggio di Ollantaytambo nella Valle Sacra in Perù del Sud, il distretto di Chinchero di discendenza Quechua e la località di Pisac.

Per concludere, la troupe e gli attori sono giunti in Cile. Le riprese in questo luogo sono state interrotte per un periodo di 15 giorni a causa dei movimenti sociali di protesta contro la situazione politica del Paese. Le località cilene che hanno fornito l’ambientazione per Inés dell’Anima Mia sono state il deserto di Atacama, la regione di Araucania e Valdivia. Nella laguna di Carén, in Santiago del Cile, la produzione ha costruito un villaggio di più di 5000 metri quadrati per ricreare le origini della città.

Streaming e tv

Dove vedere le puntate di Inés dell’anima mia in diretta tv e live streaming? La nuova serie tv, come detto, va in onda in chiaro – gratis – su Canale 5 ogni venerdì in prima serata. Sarà possibile seguirla anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it. Sempre su MediasetPlay sarà possibile rivedere i vari episodi grazie alla funzione on demand.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Fatti di Gossip è un portale gratuito di news e ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le news e le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle news e delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Fattidigossip è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.