Isola 15 Vs Supervivientes, svelato perché il giovedì viene registrato il reality italiano e non quello spagnolo!

Da qualche settimana la puntata del giovedì del reality L’Isola dei Famosi capitanata da Ilary Blasi va in onda in differita, ovvero viene registrata antecedentemente.

Come è stato più volte detto, questo accade per la concomitanza con la versione spagnola della trasmissione – Supervivientes –  che va in onda su Telecinco e si svolge nella stessa location del reality italiano, e in cui tra i naufraghi c’è anche la showgirl nostrana Valeria Marini, che sta già facendo molto discutere.

A svelare i motivi per cui Supervivientes è stata in qualche modo privilegiata rispetto all’Isola 15 ci ha pensato Davide Maggio:

A quanto ci risulta, le due aziende si sono accordate tenendo conto delle rispettive specificità. Da un lato, l’Isola tricolore può andare in differita perché ha già una puntata settimanale in diretta, dall’altro il giovedì è da anni l’appuntamento principale col reality sulla sopravvivenza oltre i Pirenei.

E ancora:

Se è vero che Supervivientes è spalmato su tre serate (e due reti), è altrettanto vero che il giovedì è in onda “la gala” con Jorge Javier Vázquez. Le altre due serate sono “sussidiarie”, ciascuna con un conduttore e un sottotitolo diverso.

Sarebbe questa quindi la motivazione per cui il reality italiano va in onda in differita; inoltre, Davide Maggio ha chiarito e spiegato il fatto che, a differenza di ciò che si possa pensare, la casa di produzione di Supervivientes non è la stessa de L’Isola dei Famosi:

La casa di produzione di Supervivientes non è la stessa dell’Isola dei Famosi. Nel 2016, la empresa guidata da Paolo Vasile ha dato il ben servito a Magnolia (diventata poi Banijay) per affidarsi a Bulldog Tv (cosa accaduta anche con la versione spagnola di Uomini e Donne), fondata proprio da ex dirigenti della filiale spagnola di Magnolia.

E voi cosa ne pensate?

L’articolo Isola 15 Vs Supervivientes, svelato perché il giovedì viene registrato il reality italiano e non quello spagnolo! proviene da Isa e Chia.