Jurassic Park: tutto quello che c’è da sapere sul film

Jurassic Park: trama, cast e streaming del film

Stasera, 25 luglio 2021, alle ore 21,20 su Italia 1 va in onda Jurassic Park, film del 1993 diretto da Steven Spielberg, basato sull’omonimo romanzo scritto da Michael Crichton. Spielberg acquistò i diritti del libro prima che questo venisse pubblicato nel 1990 e Crichton venne assunto per creare un adattamento cinematografico dell’opera. David Koepp scrisse la sceneggiatura finale, nella quale vennero persi molti tratti di violenza del libro e molta della parte narrativa. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Su Isla Nublar, una piccola isola di proprietà della InGen situata a 120 miglia a nord-ovest della Costa Rica, un operaio viene assalito e ucciso da una feroce creatura, custodita in una gabbia che la vittima stava spostando insieme ai colleghi. La famiglia dell’uomo fa causa al proprietario della InGen, John Hammond, un simpatico ed eccentrico miliardario con la passione per i dinosauri. Il paleontologo Alan Grant e la paleobotanica Ellie Sattler vengono contattati da Hammond in persona, che li invita a visitare la sua isola per formulare una valutazione scientifica circa la realizzazione di un suo progetto, su cui però mantiene inizialmente il più assoluto riserbo. Hammond è infatti riuscito, grazie alla tecnica della clonazione, a riportare in vita molti dinosauri e a realizzare un vero e proprio parco dei divertimenti a Isla Nublar. Lo scopo della visita è quello di ottenere dai due scienziati una relazione positiva sul parco e poter così tranquillizzare i finanziatori. Intanto Dennis Nedry, il responsabile dei sistemi informatici di Isla Nublar, viene corrotto per 1,5 milioni di dollari da Lewis Dodgson, dirigente di una società concorrente alla InGen, che vuole entrare in possesso degli embrioni delle quindici specie di dinosauri del parco. Nonostante l’apparente impeccabilità dei sistemi di prevenzione messi in atto, Alan ed Ellie, seppur sbalorditi, nutrono comunque dei seri dubbi sul possibile impatto ecologico che i dinosauri possono provocare. Malcolm è ancora più scettico, quasi oltraggiato da ciò che è stato fatto: secondo lui non è possibile regolare lo sviluppo di un ecosistema, e non perché i sistemi di sicurezza siano inefficienti, ma perché “la vita vince sempre” e si ribella al controllo dell’uomo…

Jurassic Park: il cast del film

Abbiamo visto la trama di Jurassic Park, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

  • Sam Neill: Alan Grant
  • Laura Dern: Ellie Sattler
  • Jeff Goldblum: Ian Malcolm
  • Richard Attenborough: John Hammond
  • Bob Peck: Robert Muldoon
  • Martin Ferrero: Donald Gennaro
  • BD Wong: Henry Wu
  • Samuel L. Jackson: Ray Arnold
  • Wayne Knight: Dennis Nedry
  • Joseph Mazzello: Timothy Murphy
  • Ariana Richards: Alexis Murphy

Streaming e tv

Dove vedere Jurassic Park in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – 24 luglio 2021 – alle ore 21,20 su Italia 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it.

Vota questa post

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Fatti di Gossip è un portale gratuito di news e ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le news e le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle news e delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Fattidigossip è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.