La vita promessa: le anticipazioni della prima puntata in onda su Rai 1

La vita promessa: le anticipazioni della prima puntata in onda su Rai 1

Questa sera, lunedì 12 luglio 2021, su Rai 1 in prima serata dalle 21.25 va in onda in replica la serie La vita promessa, fiction diretta da Ricky Tognazzi, con protagonisti Luisa Ranieri, Thomas Trabacchi, Francesco Arca, Miriam Dalmazio, Cristiano Caccamo, Emilio Fallarino, Giuseppe Spata, Vittorio Magazzù, Francesca Di Maggio, Primo Reggiani e Lina Sastri, racconta l’avvincente e coraggiosa storia di Carmela, donna siciliana bella e risoluta, moglie innamorata e madre protettiva. La prima stagione, in replica ogni lunedì su Rai 1, è composta da quattro puntate. La serie prevede anche una seconda stagione di tre episodi. Vediamo insieme la trama e le anticipazioni della prima puntata de La vita promessa, in onda oggi, 12 luglio 2021.

Anticipazioni e trama

Sicilia, 1921. Carmela Carrizzo prende la drastica decisione di trasferirsi negli Stati Uniti d’America a causa del campiere Vincenzo Spanò, al servizio del barone Lanza per cui Carmela lavora: questi infatti le ha ucciso il marito Salvatore, “colpevole” sia per le sue proteste riguardo alle dure condizioni di lavoro degli operai, sia perché sposato con Carmela, che Spanò brama; sempre Spanò, inoltre, insieme a dei complici, ha torturato Rocco (uno dei figli di Carmela) poiché sorpreso a mangiare un agnellino del barone che era caduto da un dirupo ed era ormai morente: a causa dell’umiliazione subita, Rocco ha tentato il suicidio invano, dal quale si è ripreso diventando però minorato mentale.

Per poter raggiungere New York, Carmela accetta di sposarsi per procura con il veneto Matteo Schiavon; tuttavia, poco prima della partenza da Napoli, la figlia Maria si ammala di colera e sembra morire. Seppur distrutta dal dolore, Carmela parte insieme agli altri figli Michele, Rocco, Antonio e Alfredo. Sulla nave, grazie al suo lavoro di stiratrice, la donna conosce Amedeo Ferri, un ricco e gentile imprenditore italoamericano che prende sotto la sua ala protettrice il piccolo Alfredo, al quale spiega il suo mestiere. Pochi giorni dopo la partenza della nave, Maria si riprende e, mentre viene aiutata della signora Assunta Moggi (che aveva ospitato momentaneamente la madre e i fratelli prima dell’imbarco) nella ricerca della sua famiglia, conosce Mosè Pogany, un giovane ebreo diretto in America che s’innamora subito di lei.

Carmela è intanto preoccupata che ad Ellis Island Rocco possa essere respinto dopo la visita medica poiché disabile e, frustrata, spiega ad Amedeo il motivo che l’ha portata a emigrare. Giunti a destinazione, i Carrizzo, grazie all’intervento di Ferri, vengono esentati dal controllo scoprendo inoltre che, per un errore di trascrizione nei documenti, il loro cognome è diventato Rizzo. Carmela e i figli incontrano Matteo Schiavon e iniziano a familiarizzare con il nuovo ambiente. Nel frattempo, Spanò intercetta una lettera che Maria ha spedito all’amante Alfio, scoprendo che Carmela e i figli sono giunti in America.

Streaming e tv

Abbiamo visto la trama di La vita promessa, ma dove vedere la serie in diretta tv e live streaming? La fiction, come detto, va in onda dal 12 luglio 2021 alle ore 21,25 su Rai 1. Sarà possibile seguirla anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere i programmi Rai da pc, tablet e smartphone. Sempre su RaiPlay sarà possibile vedere il film in qualsiasi momento grazie alla funzione on demand.

Vota questa post

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Fatti di Gossip è un portale gratuito di news e ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le news e le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle news e delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Fattidigossip è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.