Linea Verde Life – Seconda puntata stagionale del 25 settembre 2021 – Aosta.

Al sabato ecco Linea Verde Life. Sesto anno per il programma nella collocazione anche del sabato: se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dal terzo anno di programmazione è diventata life. Alla conduzione ritroviamo Daniela Ferolla, Marcello Masi.

Linea Verde Life

La puntata del sabato cambia veste rispetto alla classica domenicale ed è “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Linea verde Life | 25 settembre 2021 | 2° puntata | I temi e le mete

La puntata di oggi ci porta ad Aosta e il suo territorio, tra innovazione e bellezza. Si comincia dall’Osservatorio Astronomico di Saint Barthelemy, nella valle dal “cielo meno inquinato d’Europa” tra scoperte di nuove galassie e meteore. Spazio, poi, al tema delle risorse naturali sostenibili con la grande produzione di energia idroelettrica che rende la Valle d’Aosta una regione completamente “rinnovabile”.

I conduttori incontrano anche un fabbro musicista ed etologo, che realizza delle campane personalizzate per le mucche. Salgono, successivamente, a 2200 mt. di quota per immergersi nel meraviglioso Parco Botanico Saussurea, il più in alto d’Europa, dove si contano oltre 900 specie floreali provenienti dalle montagne di tutto il mondo. Infine, l’immancabile giro del gusto tra sapori e prelibatezze dei prodotti tipici locali e la gustosa ricetta proposta da Federica De Denaro.

L’articolo Linea Verde Life – Seconda puntata stagionale del 25 settembre 2021 – Aosta. proviene da Ricette in Tv.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *