Home / Ricette / anticipazioni / Linea Verde Life – Settima puntata del 31 ottobre 2020 – Genova.

Linea Verde Life – Settima puntata del 31 ottobre 2020 – Genova.

Al sabato ecco Linea Verde Life. Quinto anno per il programma nella collocazione anche del sabato: se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dal terzo anno di programmazione è diventata life. Alla conduzione ritroviamo Daniela Ferolla, Marcello Masi e Federica De Denaro.

Linea Verde Life

La puntata del sabato cambia veste rispetto alla classica domenicale ed è “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Linea verde Life | 31 ottobre 2020 | 7° puntata | I temi e le mete

La puntata di oggi ci porta in Liguria, alla scoperta degli aspetti meno noti della “Superba”, Genova. Come si raccolgono i “risseu” i ciottoli per comporre i magnifici mosaici della città ligure e poi una curiosità veramente poco conosciuta, le terme di Nostra Signora dell’Acqua Santa.

L’Acquario di Genova questa volta farà conoscere un’autentica innovazione in collaborazione con l’Istituto italiano di Tecnologia e poi un dovuto omaggio al ponte San Giorgio, il nuovo ponte sul Polcevera, per capire meglio come funzionerà la manutenzione. Quindi saliremo su un enorme rimorchiatore per vedere come si lavora al porto in modo sostenibile. Non mancherà, naturalmente, un giro fra le specialità genovesi e la ricetta di Federica De Denaro.

L’articolo Linea Verde Life – Settima puntata del 31 ottobre 2020 – Genova. proviene da Ricette in Tv.

About RedazioneFDG

Check Also

“É sempre mezzogiorno”: panini da hamburger di Fulvio Marino

Fulvio Marino prosegue nel suo viaggio goloso tra i lievitati della tradizione nostrana. Oggi, in particolare, facciamo una gita ‘fuori porta’, a qualche km di distanza dall’Italia, fino in America, per preparare i panini da hamburger. Ingredienti 800 g farina 0, 200 g semola di grano duro, 15 g lievito di birra fresco, 550 g […] L'articolo “É sempre mezzogiorno”: panini da hamburger di Fulvio Marino proviene da Ricette in Tv.