Linea Verde Life – Ventinovesima puntata del 14 maggio 2022 – Bolzano.

Al sabato ecco Linea Verde Life. Sesto anno per il programma nella collocazione anche del sabato: se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dal terzo anno di programmazione è diventata life. Alla conduzione ritroviamo Daniela Ferolla, Marcello Masi.

Linea Verde Life

La puntata del sabato cambia veste rispetto alla classica domenicale ed è “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Linea verde Life | 14 maggio 2022 | 29° puntata | I temi e le mete

La puntata di oggi ci porta in Trentino, a Bolzano. La bella stagione è sempre un invito a immergersi in paesaggi e panorami. Proprio a primavera, la provincia di Bolzano indossa una gamma di colori intensi, che sciolgono la neve e fanno esplodere fiori e gemme su prati e alberi.

Si percorre il territorio del capoluogo Altoatesino, visitando e raccontando località e angoli davvero suggestivi. Materie della puntata saranno: acqua e biodiversità, che forniranno l’occasione per approfondire tematiche come ricerca, nuove tecnologie, patrimonio verde, tradizione, sport all’aria aperta e valorizzazione.

Tutto questo accompagnato da un’ampia pagina dedicata a prodotti ed enogastronomia con l’immancabile ricetta di Federica De Denaro, ispirata dal meglio che stagionalità e tipicità regionali offrono.

Vota questa post

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *