Love island episodio 20, tradimenti e nuovi amori

L’episodio 20 di Love Island si apre con Cesare, che, apparentemente in polemica con Giulietta, invita la bombshell Lucrezia nella Lovers Room, che accetta; la scelta fa discutere tutti i concorrenti, in particolare Giulietta, che ritiene che l’affascinante ristoratore stia inscenando una commedia, con il solo scopo di farla ingelosire.

Ma nella Lovers Room Cesare e Lucrezia brindano, poi chiacchierano e infine si abbandonano alla passione; dopo la notte insieme, la Marchesa è stupita per la piega che hanno preso gli eventi, ma anche felice.

La challenge che fa scoprire alcune opinioni del pubblico

Fa il suo ingresso in villa Giulia De Lellis, con una nuova challenge, chiamata Purché se ne parli, che metterà i ragazzi alla prova con le opinioni del pubblico su di loro; si sfideranno in coppia e dovranno capire a chi si riferiscono determinati tweet. I vincitori della challenge risultano essere Yulia e Wolf; ma la prova ha anche degli strascichi, specie in Rebeca, che è stata definita un’insicura e ci rimane molto male.

A questo punto Giulietta cerca un confronto con la bombshell Lucrezia, a cui rivela che Cesare sta sicuramente facendo il doppio gioco, o solo son lei o con entrambe e la invita a fare attenzione. Lucrezia però si dice sinceramente attratta dal giovane e decisa a scoprire se il sentimento è ricambiato.

Le critiche di altri partecipanti, però, finiscono per ferire Lucrezia e per minare le sue sicurezze: cerca così di chiarirsi con Cesare, il quale, indispettito, dichiara davanti a tutti che sono stati inopportuni con i loro giudizi. È Wolf a cercare la mediazione, invitandolo a riflettere sulla sua situazione amorosa.

Un’eliminazione a sorpresa

Ma fa il suo ingresso a sorpresa Giulia De Lellis con la Red Box: avrà buone o cattive notizie per i nostri Lovers? Ahimè si tratta di un’eliminazione immediata, che Giulia chiarisce riguardare uno tra i due bombshell Marco e Lucrezia, dopo un televoto del pubblico. L’eliminata è Lucrezia, con grande stupore suo e di tutti i concorrenti, non ultimo Cesare: il suo percorso a Love Island Italia viene definito breve, ma intenso.

Quest’eliminazione lascia sgomenti un po’ tutti, compresa Giulietta a cui Wolf consiglia però di perdonare il bel Cesare.
A questo punto restano single Wolf, Manuel e Yulia; a quest’ultima spetta il privilegio della Lovers Room, che lei dapprima cede a Rebeca e Wolf, ma poi pentita e in lacrime, decide di occupare con Manuel.

I due qui iniziano a confidarsi, ma poi si abbandonano al desiderio e alla passione. Alla fine dell’episodio scopriamo che ci sarà l’ultimo Recoupling e che saranno le donne a scegliere, dato che dopo l’eliminazione di Lucrezia, sono rimaste in minoranza; la prima a dover scegliere è Giulietta. Cosa sceglierà la giovane? Lo scopriremo nel prossimo episodio!

Vota questa post