LUCIANO PAVAROTTI e NICOLETTA MANTOVANI matrimonio del 13 dicembre 2003

Luciano Pavarotti (Modena12 ottobre 1935 – Modena6 settembre 2007)  e Nicoletta Mantovani sono oggi 13 dicembre 2003 marito e moglie. Il fatidico sì è stato pronunciato davanti al sindaco di Modena Giuliano Barbolini, nella cerimonia al Teatro Comunale in corso Canalgrande. La sposa è arrivata in ritardo, di circa mezz’ ora, a bordo di una limousine verde scuro metallizzato e grigio argento, vestita di rosa. Un abito lungo, disegnato da Giorgio Armani, con scialle drappeggiato. In rosa anche Alice, la figlia di Nicoletta e del maestro, che oggi compie 11 mesi, arrivata prima di mamma e papà a teatro. Pavarotti aveva preceduto la sposa di circa 20 minuti, arrivando al teatro a bordo della sua Audi A6 rossa ed entrando nel teatro dall’ ingresso degli artisti.

All’interno, per festeggiare la coppia, alcuni nomi del jet set internazionale e nazionale dello spettacolo: Bono Vox The Edge degli U2 con le rispettive compagne, Josè Carreras, Lucio Dalla, Tony Renis, Andrea Bocelli, Zucchero. Visibilmente emozionato Pavarotti, che al termine ha voluto ringraziare la città di Modena e il sindaco e ha spiegato la scelta del teatro come luogo della cerimonia perchè «il teatro è la chiesa degli artisti». Una folla di curiosi era ferma dalle 10 del mattino alle transenne che delimitavano gli spazi cui hanno avuto accesso solo giornalisti e addetti alla sicurezza. 

Guarda tutti gli anniversari dei VIP

 

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti di questo articolo: https://oggisposi-oggisposi.blogspot.com/2020/09/luciano-pavarotti-e-nicoletta-mantovani.html

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Fatti di Gossip è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all’utente più informazioni possibili in modo semplice. Fatti di Gossip si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell’informazione indicata al termine di ogni notizia.