Lutto nel cinema: muore il noto attore del cast di Superman

Un brutta notizia ha colpito il mondo del cinema. Ned Beatty, protagonista di tantissimi film tra i quali Superman, è morto.

Ned Beatty (GettyImages)
Ned Beatty – attore americano morto a 83 anni (GettyImages)

Ned Beatty ha avuto una carriera davvero stellare. Rimasto orfano di padre ad appena 15 anni, l’attore americano ha subito cominciato a studiare teatro. Il debutto cinematografico per lui è arrivato nel 1972 dove si ritrovò subito a recitare in un film che sarebbe diventato un vero e proprio cult: Un tranquillo weekend di paura.

Il suo anno però fu sicuramente il 1976 dove recitò in tantissimi film tra i quali si ricorda Tutti gli uomini del presidente e Quinto potere. Proprio quest’ultima pellicola gli valse una candidatura agli Oscar come miglior attore non protagonista.

Ned Beatty: da Superman a Capitan America

Ha poi recitato in L’esorcista II e soprattutto in Superman e Superman II. Tra le pellicole più famose alle quali ha preso parte c’è sicuramente 1941 – Allarme a Hollywood, dove fu diretto da Steven Spielberg.

Superman però non è l’unico film sui supereroi al quale Ned Beatty ha preso parte. Nel 1990 infatti ha recitato anche in Capitan America. Negli ultimi anni ha preso parte al film La Guerra di Charlie Wilson con Tom Hanks e Julia Roberts e soprattutto ha prestato la propria voce a Lotso in Toy Story 3.

LEGGI ANCHE >>> Cinema in lutto: è morta la star de L’attimo fuggente

In tv invece ha preso parte a serie famosissime come La signora in giallo, Alfred Hitchcock presenta e I viaggi di Gulliver. Nel 2014, alla fine di una carriera che lo aveva visto recitare con i più grandi registi e attori della sua epoca ha deciso di ritirarsi. Lo scorso 13 giugno Ned Beatty purtroppo è morto a Los Angeles per cause naturali. Da parte della nostra redazione vanno le più sentite condoglianze alla famiglia.


Fonte Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.

L’articolo Lutto nel cinema: muore il noto attore del cast di Superman proviene da Tutto Notizie.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti di questo articolo: https://www.tuttonotizie.eu/lutto-nel-cinema-muore-il-noto-attore-del-cast-di-superman/

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Fatti di Gossip è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all’utente più informazioni possibili in modo semplice. Fatti di Gossip si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell’informazione indicata al termine di ogni notizia.