Mandela – La lunga strada verso la libertà: tutto quello che c’è da sapere sul film

Mandela – La lunga strada verso la libertà: trama, cast, trailer e streaming del film su Canale 5

Mandela – La lunga strada verso la libertà è il film in onda questa sera, giovedì 29 luglio 2021, su Canale 5 in prima serata dalle 21.20. Si tratta di una pellicola del 2013 diretta da Justin Chadwick, e basata sull’autobiografia Lungo cammino verso la libertà, scritta dal rivoluzionario anti-apartheid ed ex Presidente sudafricano Nelson Mandela. Un film unque che racconta la storia vera di uno degli uomini che hanno fatto la storia del Novecento. Ma qual è la trama, il cast, il trailer e dove vedere in streaming Mandela – La lunga strada verso la liberta? Ecco tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Il film parte dall’infanzia di Mandela nelle campagne del Transkei alle township di Johannesburg, dalla prima militanza nelle file dell’ANC attraverso 27 anni di prigionia, al premio Nobel per la pace, sino alla presidenza del suo Paese. A Johannesburg, in seguito all’intensificarsi della violenza dei bianchi nei confronti dei neri e all’inasprimento delle misure dell’apartheid, Mandela diventa la figura centrale nella ribellione alla discriminazione imperante. In quanto leader dell’African National Congress, e a causa di alcuni attentati della sua organizzazione, viene condotto nella prigione di Robben Island e condannato all’ergastolo. La mobilitazione mondiale per la sua liberazione spinge le autorità sudafricane a cercare un’intesa con Mandela, che viene liberato nel 1990. Osannato dalla sua gente, rifiuta ogni vendetta, premendo per la nascita di un Paese in cui tutti possano coesistere senza più conflitti. Sconfitto l’apartheid, Mandela riesce a far accettare delle elezioni democratiche, che lo portano nel 1994 alla presidenza del Sudafrica.

Mandela – La lunga strada verso la libertà: il cast del film

Abbiamo visto la trama del film Mandela – La lunga strada verso la libertà, ma qual è il cast? A vestire i panni del leader del movimento anti-apartheid è Idris Elba. Al suo fianco recita anche Naomie Harris nei panni di Winnie Madikizela, la seconda moglie di Mandela. Nella colonna sonora del film è presente il brano degli U2 “Ordinary Love”, che ha vinto un Golden Globe 2014 come miglior canzone originale, ricevendo anche la nomination agli Oscar dello stesso anno. Vediamo insieme tutti gli attori e i relativi personaggi interpretati.

  • Idris Elba: Nelson Mandela
  • Naomie Harris: Winnie Mandela
  • Theo Landey: Brian Widlake
  • Gys de Villiers: Frederik de Klerk
  • Terry Pheto: Evelyn

Trailer

Vediamo insieme il trailer del film in onda questa sera su Canale 5.

Streaming e tv

Dove vedere in tv il film Mandela – La lunga strada verso la libertà? La pellicola va in onda su Canale 5 stasera, giovedì 29 luglio 2021, a partire dalle 21,20. La rete ammiraglia Mediaset viene trasmessa sul quinto canale del vostro digitale terrestre, ma potete trovarla anche sul 505 (in HD) o sul 105 di Sky.

Non sarete in casa durante la messa in onda del film ma non volete perdervelo per nulla al mondo? Non c’è problema: L’ora legale è disponibile anche in streaming. Dove? Ovviamente su Mediaset Play, la piattaforma del Biscione che permette di vedere tutti i programmi che vanno in onda sulle reti Mediaset anche su pc, smartphone e tablet.

Vota questa post

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Fatti di Gossip è un portale gratuito di news e ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le news e le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle news e delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Fattidigossip è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.