Melaverde – Diciassettesima puntata del 26 dicembre 2021 – Mete, luoghi e temi.

Diciassettesima puntata della nuova stagione di Melaverde. Il programma itinerante di Canale5 che nasce nel 1998 su Rete4, dov’è stato trasmesso fino a sei anni fa. Il successo Auditel, poi, gli è valsa la promozione sulla rete ammiraglia.

Melaverde

Alla conduzione del programma la coppia delle scorse due stagioni, ossia Vincenzo Venuto con al fianco Ellen Hidding. Insieme raccontano le bellezze del nostro paese anche questa volta, come ogni domenica, dalle 11:50. Scopriamo, nel dettaglio, gli argomenti della puntata di oggi.

Melaverde | Puntata 26 dicembre 2021

Questa puntata, la n.700, ci porta a Storo, in Trentino per conoscere la storia di una cooperativa agricola che in 30 anni ha trasformato questa terra nella terra dell’oro. La farina gialla di Storo e la sua polenta sono oggi conosciute in tutta Italia, ma negli ultimi anni, Agri90 ha riscoperto un’altra grande tradizione: la coltivazione di particolari varietà di grano che restituiscono farine bianche macinate a pietra di altissima qualità.
Poi si va in toscana, nelle campagne attorno a Pisa, per una delle più grandi eccellenze gastronomiche di sempre: quella dei tartufi. La famiglia Savini  da 4 generazioni caccia tartufi pregiati portando avanti una tradizione iniziata nel 1920 dal bisnonno Giuseppe e proseguita fino ad oggi dove è nata una realtà unica che commercializza queste prelibatezze e realizza prodotti particolari a base di tartufo.

Le storie di Melaverde

Alle 11:20 circa, come sempre, andranno in onda le Storie di Melaverde, approfondimenti di temi già trattati ma riproposti in una chiave nuova.

 

Vota questa post

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.