Melaverde – Prima puntata del 27 marzo 2022 – Mete, luoghi e temi.

Prima puntata, dopo tre mesi di repliche, della nuova stagione di Melaverde. Il programma itinerante di Canale5 che nasce nel 1998 su Rete4, dov’è stato trasmesso fino a sei anni fa. Il successo Auditel, poi, gli è valsa la promozione sulla rete ammiraglia.

Melaverde

Alla conduzione del programma la coppia delle scorse due stagioni, ossia Vincenzo Venuto con al fianco Ellen Hidding. Insieme raccontano le bellezze del nostro paese anche questa volta, come ogni domenica, dalle 11:50. Scopriamo, nel dettaglio, gli argomenti della puntata di oggi.

Melaverde | Puntata 27 marzo 2022

In questa puntata, si incontra una famiglia che in 70 anni di storia ha unito tradizione e innovazione, portando nelle case di tutti gli italiani pratiche confezioni che mettono a disposizione di tutti noi uno dei grandi classici della tradizione culinaria italiana. Come nascono tortellini, cappelletti e altre paste fresche all’uovo ripiene? 
Si va poi in Liguria, nella zona di Albenga in particolare, si coltiva un carciofo particolare. Ha vari nomi ma è conosciuto soprattutto come Violetto Spinoso di Albenga. Vedremo la sua storia, la sua coltivazione, la raccolta, e poi tanti modi per poterlo utilizzare.

Le storie di Melaverde

Alle 11:20 circa, come sempre, andranno in onda le Storie di Melaverde, approfondimenti di temi già trattati ma riproposti in una chiave nuova.

 

Vota questa post

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.