Melaverde – Quarta puntata del 25 settembre 2022 – Mete, luoghi e temi.

Quarta puntata, della nuova stagione di Melaverde. Il programma itinerante di Canale5 che nasce nel 1998 su Rete4, dov’è stato trasmesso fino a sette anni fa. Il successo Auditel, poi, gli è valsa la promozione sulla rete ammiraglia.

Melaverde

Alla conduzione del programma la coppia delle scorse tre stagioni, ossia Vincenzo Venuto con al fianco Ellen Hidding. Insieme raccontano le bellezze del nostro paese anche questa volta, come ogni domenica, dalle 11:50. Scopriamo, nel dettaglio, gli argomenti della puntata di oggi.

Melaverde | Puntata 25 settembre 2022

In questa puntata siamo nell’altopiano di Macereto e i Monti Sibillini, dove da qualche tempo è tornato a pascolare stabilmente un animale storico di questo territorio, una pecora dal vello morbido e prezioso, la pecora Sopravissana. Un animale che ha rischiato l’estinzione a causa dello spopolamento della montagna ma che, grazie a persone come Silvia, sta tornando a dominare questi pascoli.

Dietro il recupero di questa razza c’è un progetto che unisce vari allevatori dell’Appennino Centrale, c’è il ritorno ad utilizzare la pregiata lana di queste pecore, ma poi c’è anche il grande amore per questa terra e la voglia di resistere e ricominciare dopo il tremendo terremoto del 2016 che ha raso al suolo interi paesi, e che non ha risparmiato neanche la casa e la stalla di Silvia.

Vota questa post

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.