Melaverde – Quinta puntata del 8 maggio 2022 – Mete, luoghi e temi.

Quinta puntata, della nuova stagione di Melaverde. Il programma itinerante di Canale5 che nasce nel 1998 su Rete4, dov’è stato trasmesso fino a sei anni fa. Il successo Auditel, poi, gli è valsa la promozione sulla rete ammiraglia.

Melaverde

Alla conduzione del programma la coppia delle scorse due stagioni, ossia Vincenzo Venuto con al fianco Ellen Hidding. Insieme raccontano le bellezze del nostro paese anche questa volta, come ogni domenica, dalle 11:50. Scopriamo, nel dettaglio, gli argomenti della puntata di oggi.

Melaverde | Puntata 8 maggio 2022

In questa puntata, si va in provincia di Ferrara, in una di alcune grandi aziende agricole italiane specializzate in produzioni agricole e agroalimentari. In questa azienda si allevano bovini e si coltivano e si producono tutti i cereali che servono per l’alimentazione degli animali.

Non solo, qui si producono anche altri prodotti destinati invece all’alimentazione umana, come legumi, cereali e frutta. Tutto parte dalla cura migliore possibile della terra. Per questo intervengono droni con fotocamere speciali, satelliti, e anche una vera e propria sala operativa che elabora i dati e gestisce i vari processi produttivi. Poi ci sono altre 7 aziende agricole che fanno parte della stessa società, in varie zone d’Italia, che a loro volta comprendono altri 4724 ettari.

Poi si va  tra Venezia e le Dolomiti, tra le colline di Conegliano Valdobbiadene, dal 2019 Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, e certamente più di mille sono gli anni che in questo territorio si produce vino, oggi Prosecco a Denominazione Controllata e Garantita.

Mille sono gli ettari di questa  tenuta, con prati, boschi, pascoli, tra i quali vengono allevati tantissimi animali: vacche Limousine e Angus, pecore Alpagota, Bufale per la produzione di formaggi e latticini.

Le storie di Melaverde

Alle 11:20 circa, come sempre, andranno in onda le Storie di Melaverde, approfondimenti di temi già trattati ma riproposti in una chiave nuova.

(Temi di puntata dai social del programma)

Vota questa post

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.