Melaverde – Ventinovesima puntata del 11 luglio 2021 – Mete, luoghi e temi.

Ventinovesima puntata, della nuova stagione di Melaverde. Il programma itinerante di Canale5 che nasce nel 1998 su Rete4, dov’è stato trasmesso fino a sei anni fa. Il successo Auditel, poi, gli è valsa la promozione sulla rete ammiraglia.

Melaverde

Alla conduzione del programma la coppia della scorsa stagione, ossia Vincenzo Venuto con al fianco Ellen Hidding. Insieme raccontano le bellezze del nostro paese anche questa volta, come ogni domenica, dalle 11:50. Scopriamo, nel dettaglio, gli argomenti della puntata di oggi.

Ellen Hidding | Mortadella

Protagonista di questa nuova puntata il salume più famoso della tradizione gastronomica Bolognese; la Mortadella Bologna IGP. Un viaggio tra storia, tradizione e sapori antichi, ma anche tra

innovazione e tecnologia, quella che permette di produrre oggi una Mortadella Bologna IGP sana, fatta con ingredienti di prima scelta e garantita dal rigido disciplinare imposto ai produttori dal Consorzio di tutela.

Vincenzo Venuto | Storie di Fiemme

Vincenzo, invece, parla della capacità della gente di montagna di saper utilizzare prodotti che nascono spontanei nei prati e nei boschi e crearci intorno anche una piccola economia in uno splendido maso. Poi si parlerà della grande tradizione di allevatori che uomini e donne di montagna hanno sviluppato nei secoli, e di come oggi, grazie anche all’introduzione di razze che prima non c’erano, sia cambiato il sistema di allevare gli animali.

Un tempo, ad esempio, d’inverno c’era la stabulazione fissa in stalla; oggi, anche d’inverno, bovini e cavalli vivono all’aperto in grandi spazi, come nell’azienda di un altro ospite che incontreremo in puntata.

Le storie di Melaverde

Alle 11:20 circa, come sempre, andranno in onda le Storie di Melaverde, approfondimenti di temi già trattati ma riproposti in una chiave nuova.

L’articolo Melaverde – Ventinovesima puntata del 11 luglio 2021 – Mete, luoghi e temi. proviene da Ricette in Tv.

Vota questa post

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.