Metti la nonna in freezer: tutto quello che c’è da sapere sul film

Metti la nonna in freezer: trama, cast e streaming del film

Stasera, domenica 25 luglio 2021, alle ore 21,25 su Rai 1 va in onda Metti la nonna in freezer, film del 2018 di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, interpretato da Fabio De Luigi e Miriam Leone. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Claudia è una giovane restauratrice da tempo in crisi lavorativa, che per tirare avanti è costretta a fare affidamento unicamente sulle finanze dell’anziana nonna Birgit. All’improvvisa morte di quest’ultima, per evitare la bancarotta, Claudia, insieme alle sue amiche e colleghe Rossana e Margie, arriva alla drastica decisione di nascondere e conservare il cadavere della nonna nel freezer, pianificando una truffa per continuare a incassarne la pensione. La situazione degenera quando nella vita di Claudia fa capolino Simone, un maldestro ma incorruttibile finanziere, il quale dopo una delusione d’amore si è gettato a capofitto nel lavoro, divenendo per questo l’incubo dei suoi colleghi a causa della sua solerzia; questi, anche per distrarlo dalle vicende lavorative, gli sottopongono il caso di Claudia, all’apparenza un normale controllo di routine. Fatto sta che Simone s’innamora a prima vista, cominciando a corteggiare assiduamente la ragazza senza sospettare minimamente della truffa; al contrario, Claudia teme che l’uomo stia prima di tutto indagando su di lei, portandola così, insieme alle amiche, a escogitare mille stratagemmi per tenere nascosta la verità sulla nonna.

Metti la nonna in freezer: il cast del film

Abbiamo visto la trama di Metti la nonna in freezer, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

  • Fabio De Luigi: Simone Recchia
  • Miriam Leone: Claudia Maria Lusi
  • Barbara Bouchet: nonna Birgit
  • Maurizio Lombardi: Rambaudo
  • Francesco Di Leva: Gennaro
  • Lucia Ocone: Rossana
  • Marina Rocco: Margie
  • Eros Pagni: Augusto
  • Carlo De Ruggieri: Palumbo
  • Susy Laude: Marta
  • Giovanni Esposito: politico corrotto
  • Paolo Bessegato: generale, padre di Rambaudo
  • Nando Irene: Giorgio Lavecchia, il latitante

Streaming e tv

Dove vedere Metti la nonna in freezer in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – domenica 25 luglio 2021 – alle ore 21,25 su Rai 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it.

Vota questa post

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Fatti di Gossip è un portale gratuito di news e ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le news e le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle news e delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Fattidigossip è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.