Monica Leofreddi: chi è, età, carriera, vita privata

Monica Leofreddi, giornalista e conduttrice televisiva amata dal pubblico, questa sera, martedì 27 aprile, sarà ospite di Amadeus nella trasmissione televisiva I soliti ignoti – Il ritorno. La vincita del gioco sarà devoluta in beneficenza alla fondazione italiana per l’autismo.

Monica Leofreddi: chi è?

  • Città di nascita: Roma
  • Data di nascita: 8 aprile 1965
  • Età: 56 anni
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: Giornalista – Conduttrice televisiva

Monica Leofreddi: Carriera

Inizia la carriera nel 1982 come conduttrice di trasmissioni sportive nella televisione romana GBR, nel 1984 approda alla RAI grazie a Piero Ottone ed al suo programma Le regole del gioco (settimanale a sfondo politico), in cui presenta filmati registrati.

Dopo questa breve esperienza la troviamo a Unomattina (RAI) come conduttrice dei collegamenti esterni, con più di centocinquanta località e situazioni raccontate in diretta da ogni parte d’Italia e del mondo.  Nel 1996, torna al calcio, presentando La Domenica Sportiva su Rai 3 al fianco di Jacopo Volpi. Successivamente conduce il Festival di Sanremo con Pippo Baudo e Miss Italia con Fabrizio Frizzi. 

Monica Leofreddi: vita privata

Nel maggio 2009 è diventata madre di Riccardo e nel gennaio 2012 (all’età di 46 anni) di Beatrice, entrambi avuti, tramite la fecondazione assistita, dal suo compagno Gianluca Delli Ficorelli. Per anni la conduttrice è stata oggetto di persecuzione da parte di uno stalker: il 4 febbraio 2014 è arrivata la sentenza definitiva che ha condannato l’uomo alla pena di 1 anno e 6 mesi di carcere.

Vota questa post