Monica Leofreddi, giornalista e conduttrice televisiva amata dal pubblico, questa sera, martedì 27 aprile, sarà ospite di Amadeus nella trasmissione televisiva I soliti ignoti – Il ritorno. La vincita del gioco sarà devoluta in beneficenza alla fondazione italiana per l’autismo.
Monica Leofreddi: chi è?
- Città di nascita: Roma
- Data di nascita: 8 aprile 1965
- Età: 56 anni
- Segno zodiacale: Ariete
- Professione: Giornalista – Conduttrice televisiva
Monica Leofreddi: Carriera
Inizia la carriera nel 1982 come conduttrice di trasmissioni sportive nella televisione romana GBR, nel 1984 approda alla RAI grazie a Piero Ottone ed al suo programma Le regole del gioco (settimanale a sfondo politico), in cui presenta filmati registrati.
Dopo questa breve esperienza la troviamo a Unomattina (RAI) come conduttrice dei collegamenti esterni, con più di centocinquanta località e situazioni raccontate in diretta da ogni parte d’Italia e del mondo. Nel 1996, torna al calcio, presentando La Domenica Sportiva su Rai 3 al fianco di Jacopo Volpi. Successivamente conduce il Festival di Sanremo con Pippo Baudo e Miss Italia con Fabrizio Frizzi.
Monica Leofreddi: vita privata
Nel maggio 2009 è diventata madre di Riccardo e nel gennaio 2012 (all’età di 46 anni) di Beatrice, entrambi avuti, tramite la fecondazione assistita, dal suo compagno Gianluca Delli Ficorelli. Per anni la conduttrice è stata oggetto di persecuzione da parte di uno stalker: il 4 febbraio 2014 è arrivata la sentenza definitiva che ha condannato l’uomo alla pena di 1 anno e 6 mesi di carcere.

Visualizza questo post su Instagram