Home / Personaggi / Povia nudo su Facebook provoca usando il termine “ritardati” e il web insorge

Povia nudo su Facebook provoca usando il termine “ritardati” e il web insorge

Povia nudo su Facebook provoca usando il termine “ritardati” e il web insorge.

Giuseppe Povia, in arte solo Povia, è sempre attivo su Facebook con video di propaganda nei quali argomenta su diversi temi a sfondo politico. Le sue provocazioni sono spesso accompagnate dalla chitarra e a suon di musica dice la sua sul malcostume che regna in Italia. Qualche giorno fa, l’ennesima trovata: delle foto che lo ritraggono nudo, tirate fuori da un vecchio servizio per Vanity Fair, accompagnate da una didascalia nella quale Povia si propone come modello per un calendario politico, che ha scatenato le reazioni di chi ha ritenuto scorretto utilizzare il termine ‘ritardati‘:

“L’idea è di fare un calendario, io bagnato con i boxer di tutti i colori, poi nudo e abbronzato. Ad ogni mese i simboli di partiti nuovi e vecchi, con i relativi pensieri. Così rappresento la situazione media degli italiani raccontandogli un po’ di storia. Chi ha voglia di fotografarmi GRATIS? (mi scriva a ufficiostampa@povia.net) Sono le cose che piacciono ai ritardati e alle ritardate, abbassarsi al loro livello per portarle al mio no? Invece per chi è “sveglio”: ordina il Cd NuovoContrordineMondiale a ufficiostampa@povia.net, spedizione via posta in 1 giorno. Autoprodotto e libero da ogni schema e multinazionale. #ScreditarmiPerAccreditarmi”. 

I commenti in risposta al post di Povia sono stati forti. Scrive un utente:

“Dare del ‘ritardato’ a chiunque è proprio da marmocchi ignoranti. E dato che tu sei adulto e vaccinato, ci si aspettava che avessi un minimo di coscienza. È evidente che così non è e che scrivere qualsiasi cosa, che siano insulti o complimenti, è inutile quanto dire a un bambino esaltato di smetterla di saltare nel fango”.

Povia tenta con qualche commento di sedare gli animi ma invano, decide quindi oggi di girare un video (in fondo all’articolo) dove attacca tutti coloro che hanno ricollegato l’utilizzo del termine ‘ritardati’ con la discriminazione verso i disabili, accusando di avere loro utilizzato i disabili per criticarlo e spiega i motivi che lo hanno spinto ad utilizzare questo termine.

povia

povia3

Clicca qui o sull’immagine sotto per vedere il video.

povia2

About RedazioneFDG

Check Also

Viviana e Gioele – La Vita in Diretta 21/10/2020

https://www.raiplay.it/programmi/lavitaindiretta – Giallo di Caronia: Davide Mondello, papà di Gioele e marito di Viviana Parisi, …