Principe CARLO d’ INGHILTERRA e Lady DIANA SPENCER matrimonio del 29 luglio 1981

Il matrimonio del Principe Carlo e di lady Diana Spencer ebbe luogo il 29 luglio 1981 alla Cattedrale di Saint Paul di Londra, nel Regno Unito. Lo sposo era l’erede al trono britannico, la sposa era un membro della famiglia Spencer.La cerimonia consistette in un matrimonio tradizionale celebrato secondo il rito della Chiesa anglicana. All’evento presero parte molte personalità di spicco, membri di altre famiglie reali, capi di stato repubblicani e membri delle rispettive famiglie degli sposi. Dopo la cerimonia, la coppia fece la propria tradizionale apparizione al balcone di Buckingham Palace. Il Regno Unito stabilì una giornata di festa nazionale per celebrare l’evento. La cerimonia incluse diversi aspetti cerimoniali tradizionali tra cui l’uso delle carrozze di stato nonché delle Foot Guards e della Household Cavalry.Il matrimonio della coppia venne visto come un “matrimonio da favola” e venne definito “il matrimonio del secolo”. Venne guardato alla TV da un’audience di 750 000 000 di persone. Anche negli altri paesi membri del Commonwealth si svolsero delle celebrazioni e degli eventi per rimarcare il fatto. Per le strade di tutto il Regno Unito si tennero feste in strada. La coppia si separò nel 1992 e divorziò ufficialmente nel 1996 dopo quindici anni di matrimonio.

Guarda tutti gli anniversari dei VIP

 

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti di questo articolo: https://oggisposi-oggisposi.blogspot.com/2021/07/principe-carlo-d-inghilterra-e-lady.html

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Fatti di Gossip è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all’utente più informazioni possibili in modo semplice. Fatti di Gossip si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell’informazione indicata al termine di ogni notizia.