Home / Ricette / Anna Moroni / “Ricette all’italiana”: paccheri con zucchine e calamaretti di Anna Moroni

“Ricette all’italiana”: paccheri con zucchine e calamaretti di Anna Moroni

paccheri con zucchine e calamarettiLa cuoca casalinga Anna Moroni, all’interno della puntata odierna di Ricette all’italiana, il programma di Rete4 condotto da Davide Mengacci, in onda dal lunedì al sabato prima e dopo il Tg4, ha preparato i paccheri con zucchine e calamaretti.

Ingredienti

  • 400 g paccheri, 300 g calamari, 400 g pomodorini, 2 zucchine, aglio, prezzemolo, sale, pepe, olio evo

Procedimento

Cuociamo i paccheri in acqua bollente e salata.

Tagliamo le zucchine a rondelle e le saltiamo in padella con un generoso filo d’olio, una presa di sale, peperoncino e qualche foglia di basilico. Devono dorare e rimanere croccanti.

Puliamo i calamari e li tagliamo a rondelle. Li saltiamo in padella, per pochi istanti, con un filo d’olio ed uno spicchio d’aglio, sale e pepe. Basterà un minuto a fiamma alta.

Mettiamo i calamari in una ciotola, insieme alle zucchine.

Nella padella in cui abbiamo cotto i calamari, mettiamo a cuocere i pomodorini a metà con un filo d’olio e qualche foglia di basilico. Quando i pomodorini sono appassiti, uniamo le zucchine ed i calamari e sfumiamo con il vino bianco. Scoliamo i paccheri e li saltiamo in padella con il condimento. Finiamo con del prezzemolo tritato ed un filo d’olio a crudo.

Iscriviti al Canale YouTube

L’articolo “Ricette all’italiana”: paccheri con zucchine e calamaretti di Anna Moroni proviene da Ricette in Tv.

About RedazioneFDG

Check Also

“É sempre mezzogiorno”: baccalà e crostoni di semolino di Gian Piero Fava

Gian Piero Fava ci racconta la sua Roma, preparando un piatto che reinterpreta la tradizione, in quanto ripropone gli elementi fondanti della gastronomia capitolina in una veste inedita e raffinata. Ecco il baccalà e crostoni di semolino. Ingredienti 800 g baccalà, aglio, peperoncino fresco, rosmarino, alloro, olio evo Crostoni: 150 g semolino, mezzo l latte, […] L'articolo “É sempre mezzogiorno”: baccalà e crostoni di semolino di Gian Piero Fava proviene da Ricette in Tv.