Home / Ricette / Anna Moroni / “Ricette all’italiana”: tozzetti salati di Anna Moroni

“Ricette all’italiana”: tozzetti salati di Anna Moroni

La cuoca casalinga Anna Moroni, all’interno della puntata odierna della nuova stagione di Ricette all’italiana, il programma di Rete4 condotto da Davide Mengacci, in onda dal lunedì al sabato prima e dopo il Tg4, ha preparato i tozzetti salati.

Ingredienti

  • 300 g di farina di tipo 1 , 200 g di amido di mais, 1 uovo grande, 40 ml di olio evo, 1 cucchiaio di lievito per impasti salati, 40 g di olive di Gaeta, 6 pomodori secchi,  100 g di mandorle sgusciate qb, latte vegetale di mandorla qb, cipolla, sale


Procedimento

Facciamo l’impasto mettendo sulla spinatoia la farina a fontana, aggiungiamo un uovo, un goccio di latte di mandorla (possiamo usare anche del latte normale), l’olio evo, i pomodori secchi tagliati a pezzetti, la cipolla semifresca. Amalgamiamo, poi impastiamo il tutto. Aggiungiamo le mandorle sgusciate, il lievito e impastiamo ancora.

Dividiamo il composto in filoncini, mettiamo in una teglia antiaderente e cuociamo in forno caldo a 180° per 15/20 minuti. Facciamo intiepidire, li tagliamo a fettine, li rimettiamo in teglia e inforniamo ancora a tostare per circa 5 minuti.

tozzetti

L’articolo “Ricette all’italiana”: tozzetti salati di Anna Moroni proviene da Ricette in Tv.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

About RedazioneFDG

Check Also

“É sempre mezzogiorno”: baccalà e crostoni di semolino di Gian Piero Fava

Gian Piero Fava ci racconta la sua Roma, preparando un piatto che reinterpreta la tradizione, in quanto ripropone gli elementi fondanti della gastronomia capitolina in una veste inedita e raffinata. Ecco il baccalà e crostoni di semolino. Ingredienti 800 g baccalà, aglio, peperoncino fresco, rosmarino, alloro, olio evo Crostoni: 150 g semolino, mezzo l latte, […] L'articolo “É sempre mezzogiorno”: baccalà e crostoni di semolino di Gian Piero Fava proviene da Ricette in Tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *