Home / Ricette / In evidenza / Saccottini di sfoglia alla Nutella, la merenda veloce!

Saccottini di sfoglia alla Nutella, la merenda veloce!

I saccottini di sfoglia alla Nutella sono un’idea semplice e veloce per preparare una merenda gustosissima, che piace sempre a tutti, ma soprattutto ai bambini, in pochissimi minuti. La ricetta si prepara con soli 2 ingredienti ed in pochi minuti vi regalerà grande soddisfazione! Ad ogni morso gusterete la friabilità della pasta sfoglia e la cremosità della Nutella.

I saccottini di sfoglia alla Nutella sono un dolcetto sprint da preparare in qualunque momento della giornata si abbia voglia di un buon dolce, ma con pochissimo tempo per realizzarlo. Al pari dei classici biscotti veloci alla Nutella o dei cornetti veloci alla Nutella, anche i saccottini risultano una proposta davvero sfiziosa e gustosa che potrete offrire alla vostra famiglia!

I saccottini di sfoglia alla Nutella sono tra i dolce che si preparano velocemente con la pasta sfoglia tra i più gettonati, i più richiesti, i più replicati. Il successo di questi piccoli dolcetti risiede nella grandissima semplicità di preparazione, nei pochissimi ingredienti necessari per farli e nel gusto sfizioso di cioccolato! I saccottini risultano così molto simili a dei fagottini ripieni, ma con in più un ripieno che si alterna nei vari strati, grazie alla particolarissima forma arrotolata che viene alla sfoglia. Insomma, questi dolcetti di sfoglia sono l’idea giusta da tenere sempre a portata di mano, ogni volta che si desideri realizzare un dolce all’ultimo minuto!

Leggi anche come fare il  Girasole di pasta sfoglia alla Nutella

About RedazioneFDG

Check Also

“É sempre mezzogiorno”: arancini ai formaggi di Sergio Barzetti

Torna in cucina Sergio Barzetti, il cuoco feticcio della nostra Antonella. L’ha scoperto anni fa, …