Spider-Man – Homecoming: tutto quello che c’è da sapere sul film

Spider-Man – Homecoming: trama, cast e streaming del film

Questa sera, martedì 29 novembre 2022, alle ore 21,15 su Sky Cinema 1 va in onda Spider-Man – Homecoming, film del 2017 diretto e co-scritto da Jon Watts. Basato sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics, il film è prodotto da Columbia Pictures, Marvel Studios e Pascal Pictures, e distribuito da Sony Pictures Releasing. Si tratta del secondo reboot del franchise cinematografico di Spider-Man, e della sedicesima pellicola del Marvel Cinematic Universe. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Dopo la battaglia di New York, Adrian Toomes guida una squadra di operai per ripulire la città e recuperare oggetti alieni dopo la battaglia, ma le loro operazioni vengono interrotte dal Dipartimento di Stato della Damage Control; furiosi per aver perso il lavoro, Toomes e i suoi uomini decidono di tenere la tecnologia dei Chitauri in loro possesso e usarla per creare armi da vendere sul mercato nero. Nel presente, Peter Parker, in seguito al suo incontro con gli Avengers, riprende gli studi, nell’impaziente attesa della sua prossima missione. Per concentrarsi sulla sua attività da supereroe, Peter decide di lasciare la squadra di decathlon accademico. Una sera, dopo aver sconfitto alcuni criminali in procinto di svaligiare uno sportello automatico con le armi aliene di Toomes, Peter torna a casa, dove il suo migliore amico Ned scopre la sua identità segreta. Qualche sera dopo, Peter scopre che Jackson Brice e Herman Schultz, due complici di Toomes, stanno vendendo alcune armi a un criminale locale, Aaron Davis: Peter interviene, ma viene fermato da Toomes, dotato di una tuta alata; Stark, con un’armatura comandata a distanza, giunge in soccorso di Peter e gli intima di non affrontare criminali pericolosi come Toomes, che, nel frattempo, uccide accidentalmente Brice.

Spider-Man – Homecoming: il cast del film

Abbiamo visto la trama di Spider-Man – Homecoming, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

  • Tom Holland: Peter Parker / Spider-Man
  • Michael Keaton: Adrian Toomes / Avvoltoio
  • Jon Favreau: Happy Hogan
  • Zendaya: Michelle “MJ” Jones
  • Donald Glover: Aaron Davis
  • Tyne Daly: Ann-Marie Hoag
  • Marisa Tomei: May Parker
  • Robert Downey Jr.: Tony Stark / Iron Man

Streaming e tv

Dove vedere Spider-Man – Homecoming in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – martedì 29 novembre 2022 – alle ore 21,15 su Sky Cinema 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma SkyGo.

Vota questa post